Il Parco di Villa del Grumello allunga la stagione

Pubblicato il

Si allunga ancora la stagione di apertura del Parco di Villa del Grumello e delle sue attività.

Un viaggio nella cultura, nelle bellezze storico – paesaggistiche e botaniche che abbraccia ormai tutte le stagioni, con una ricca proposta di iniziative per adulti e bambini.

Il fascino lento dei colori e delle luci dell’autunno aspetta cittadini e turisti alla Villa del Grumello con attività novembrine tra botanica, educazione ambientale, arte e pratiche energetiche.

Il calendario delle iniziative è on line sul sito www.villadelgrumello.it.

Una destagionalizzazione della programmazione che comprende anche le attività infrasettimanali, tra lezioni di yoga per adulti e i corsi di teatro per i più giovani, che proseguiranno anche durante l’inverno.

In evidenza in particolare le tante iniziative in programma domenica 19 novembre– ultimo giorno di apertura del Parco nel 2023 – per celebrare gli alberi secolari e i 4 alberi monumentali del Parco del Grumello, in occasione della vicina Giornata mondiale degli alberi .

Domenica 3 dicembre, poi, apertura straordinaria e ancora una giornata di eventi per salutare la ricca stagione culturale 2023 proposta dall’Associazione Villa del Grumello.

Il Parco storico botanico della Villa del Grumello sarà aperto al pubblico fino al prossimo 19 novembre, dalle 9 alle 17dalla domenica al venerdì (chiuso il sabato ed in caso di maltempo). 

Foto di Andrea Butti.

Potrebbe interessarti

Il finto maresciallo che chiedeva 8.800 euro per “salvare” il figlio

Truffa sventata dai carabinieri grazie anche alla coppia di anziani che li ha avvisati...

Frane nel Comasco, Artù e Freccia sono i cani che aiutano a cercare i dispersi

Durante le giornate di forte maltempo come quella di ieri 8 ottobre il lavoro...

Frana a Tavernerio, due famiglie allontanate per precauzione

A partire dalle ore 13.45 circa i Vigili del Fuoco del comando di Como...