Parco Spina Verde: le guide hanno presentato il programma delle proposte dedicate alle scuole

Pubblicato il

Le Guide del Parco Spina Verde hanno presentato il programma delle proposte dedicato alle scuole per l’anno scolastico 2019/2020.

Queste proposte, personalizzabili e differenziate per poter adattarsi alle esigenze di scolari e studenti che vanno dalla scuola d’infanzia fino all’università, sono articolate in 7 percorsi tematici, 2 percorsi speciali e 4 appositamente studiati per le scuole d’infanzia.

I primi 7 sono il percorso geologico, quello archeologico, quello medioevale dedicato al Baradello, quello delle trincee della Prima guerra mondiale, quello botanico, quello faunistico e infine quello dedicato all’acqua.

I due percorsi speciali, che uniscono l’aspetto didattico a quello socializzante, sono idealmente pensati come uscite per celebrare l’apertura o la chiusura dell’anno scolastico e riguardano il contrabbando e le tecniche di orientamento.

Infine, particolare attenzione è dedicata alle esigenze dei più piccolini, per cui sono state pensate quattro uscite specifiche dedicate all’orientamento, allo scorrere del tempo, alle stagioni e ai sensi.

I percorsi proposti possono avere durata di mezza giornata o di giornata intera. Prenotazioni o richieste di maggiori dettagli e informazioni possono essere inviate all’indirizzo email [email protected][email protected]

Potrebbe interessarti

Le Allodole in scena con uno spettacolo per Devid, il vigile del fuoco che lotta dopo l’infortunio

La storia di Devid è al centro di una campagna di solidarietà che sta...

Tra storia e natura: il Castello Baradello riapre le sue porte di giorno e di notte

Il Castel Baradello, simbolo di Como e uno dei monumenti storici più affascinanti del...

Badante violenta e figlio “spendaccione”: due denunce nel Comasco

Due episodi distinti, ma con un filo conduttore inquietante: maltrattamenti e raggiri ai danni...