Parco Spina Verde: le guide hanno presentato il programma delle proposte dedicate alle scuole

0
1137
bardello e spina verde

Le Guide del Parco Spina Verde hanno presentato il programma delle proposte dedicato alle scuole per l’anno scolastico 2019/2020.

Queste proposte, personalizzabili e differenziate per poter adattarsi alle esigenze di scolari e studenti che vanno dalla scuola d’infanzia fino all’università, sono articolate in 7 percorsi tematici, 2 percorsi speciali e 4 appositamente studiati per le scuole d’infanzia.

I primi 7 sono il percorso geologico, quello archeologico, quello medioevale dedicato al Baradello, quello delle trincee della Prima guerra mondiale, quello botanico, quello faunistico e infine quello dedicato all’acqua.

I due percorsi speciali, che uniscono l’aspetto didattico a quello socializzante, sono idealmente pensati come uscite per celebrare l’apertura o la chiusura dell’anno scolastico e riguardano il contrabbando e le tecniche di orientamento.

Infine, particolare attenzione è dedicata alle esigenze dei più piccolini, per cui sono state pensate quattro uscite specifiche dedicate all’orientamento, allo scorrere del tempo, alle stagioni e ai sensi.

I percorsi proposti possono avere durata di mezza giornata o di giornata intera. Prenotazioni o richieste di maggiori dettagli e informazioni possono essere inviate all’indirizzo email guidespinaverde@gmail.comprenotazioni@spinaverde.it