Parco Spina Verde: le guide hanno presentato il programma delle proposte dedicate alle scuole

Pubblicato il

Le Guide del Parco Spina Verde hanno presentato il programma delle proposte dedicato alle scuole per l’anno scolastico 2019/2020.

Queste proposte, personalizzabili e differenziate per poter adattarsi alle esigenze di scolari e studenti che vanno dalla scuola d’infanzia fino all’università, sono articolate in 7 percorsi tematici, 2 percorsi speciali e 4 appositamente studiati per le scuole d’infanzia.

I primi 7 sono il percorso geologico, quello archeologico, quello medioevale dedicato al Baradello, quello delle trincee della Prima guerra mondiale, quello botanico, quello faunistico e infine quello dedicato all’acqua.

I due percorsi speciali, che uniscono l’aspetto didattico a quello socializzante, sono idealmente pensati come uscite per celebrare l’apertura o la chiusura dell’anno scolastico e riguardano il contrabbando e le tecniche di orientamento.

Infine, particolare attenzione è dedicata alle esigenze dei più piccolini, per cui sono state pensate quattro uscite specifiche dedicate all’orientamento, allo scorrere del tempo, alle stagioni e ai sensi.

I percorsi proposti possono avere durata di mezza giornata o di giornata intera. Prenotazioni o richieste di maggiori dettagli e informazioni possono essere inviate all’indirizzo email [email protected][email protected]

Potrebbe interessarti

Maltempo, paura per due ragazze disperse sul Monte San Primo

Grande spavento ieri per due giovani ragazze. Ieri alle 18.20 è giunta alla sala...

Le prossime chiusure sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, saranno adottati...

Lago di Como: “l’overtourism fa male all’ambiente”

L'overtourism sul Lario fa male all'ambiente. O, sarebbe meglio dire, il territorio del lago...