Parco Canile Valbasca: un weekend all’insegna dell’informazione

0
1848

Si riparte!

Dopo un anno e mezzo di chiusure, misure restrittive e sacrifici, il Parco canile Valbasca riprende la sua attività informativa in due giornate aperte al pubblico e interamente dedicate alla divulgazione e alla conoscenza di questa realtà e dei suoi ospiti.

Nelle giornate di sabato 3 luglio, dalle ore 15 alle ore 18, e domenica 4 luglio, dalle ore 10 alle ore 15, il rifugio comasco aprirà le sue porte a tutti coloro che sono incuriositi da questo mondo, allestendo davanti al canile un banchetto informativo e di vendita di gadget per contribuire al sostentamento della struttura.

Per il canile Valbasca queste giornate sono essenziali, rappresentano un modo di farsi conoscere e di far conoscere il proprio lavoro a persone sempre nuove.

Purtroppo, la pandemia aveva costretto a interrompere queste iniziative, che spesso venivano organizzate anche al di fuori della struttura stessa: davanti ai centri commerciali, nei petshop o in vari punti strategici della città.

Con la sospensione di queste attività il parco canile si è visto privato di una parte importante del proprio lavoro, basato sulla divulgazione e sulla diffusione di consapevolezza, che come ben sappiamo è l’arma migliore contro abbandoni e maltrattamenti.

Oltre ad essere un momento informativo e istruttivo sarà anche un’ottima opportunità per ritrovarsi tutti insieme dopo tanto tempo, un’occasione simbolica per ripartire più forti di prima e riprendere tutte le attività che questo anno difficile aveva messo di stand-by.