Palazzo Rusca di Como

0
14219

Palazzo Rusca è un edificio di origine trecentesca posizionato in pieno centro storico. Venne modificato intorno al 1514 da Gian Giacomo Rusca, il quale apportò dei cambiamenti per abbellire la struttura esterna.
Recentemente è stato restaurato con l’intento di riportare il complesso alla sua bellezza originaria che ora può essere ammirata visitando il cortile, il porticato e lo scalone d’onore, la cui balaustra vanta intagli di motivi guerreschi.
Una particolarità degna di nota sono sicuramente gli affreschi dei fratelli Recchi, presenti nell’atrio e nel salone d’onore.

Palazzo Rusca is a 14th-century building located in the old town of Como. It has been modified in 1514 by Gian Giacomo Rusca, who wanted to change le external structure in order to embellish it.
It has been recently restored, as an attempt to go back in time, and you can now admire the courtyard, the porch and the staircase (whose balustrade has beautiful carvings).
A noteworthy feature are the frescoes by Recchi brothers, located in the lobby and in the main salon.

 

(a cura di Paola Fasana) 

Indirizzo
Via Rusconi 27

Apertura
Casa privata