Orticolario, ultimo giorno: 250 espositori di piante rare e artigianato artistico. Il programma

Pubblicato il

Dopo tre giornate intense, domenica 6 ottobre ultimo giorno di Orticolario 2024 tra le installazioni nel parco ispirate al tema dell’anno (la terra) e gli oltre 250 espositori di piante rare, insolite e da collezione e artigianato artistico. Anche di domenica, ben ricco il programma di laboratori per bambini e attività per adulti.

Tra queste ultime:

ore 10:30, sessione di yoga e meditazione “Radicarsi” con Augusta Salerno, insegnante di Hatha Yoga, operatrice ayurvedica e naturopata (evento a numero chiuso, su prenotazione); ore 11, workshop di pittura su tessuto “Bogolan. Trame di terra” con Laura e Ousmane Mariko, designer, divulgatori tessili ed espositori a Orticolario (evento a numero chiuso, su prenotazione). ore 13:30, conferenza “Il manifesto dell’abitare nella natura” con Il Manifesto dell’Abitare, progetto di sostenibilità legato al mondo dell’abitare e della progettazione; ore 15:30 conferenza “Il Grounding. In armonia con il corpo” con la psicologa Elena Gadaldi.

Durante la giornata, nel parco, si svolgerà la performance “Rintocchi” con il musicista Marco Selvaggio: un momento sospeso per contemplare la ciclicità della terra attraverso il suono. Protagonista è l’handpan, strumento che invita a prendersi un momento per meditare, per ascoltarsi. Per sedersi a terra e lasciarsi guidare dai suoi rin-tocchi.

Si ricorda che il biglietto d’ingresso è acquistabile sia online sia nelle biglietterie in loco e che anche domenica include il servizio battello navetta per e da Villa Erba.

Potrebbe interessarti

Coppia di milanesi sull’auto a noleggio svizzera fermata a Como con quasi 2 chili di cocaina

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato per traffico di sostanze...

Como, lite alla mensa di solidarietà, poi spunta un coltello, ferito all’addome finisce al Valduce

La Polizia di Stato, ieri mattina 8 novembre, ha denunciato per lesioni aggravate dall’uso...

Martina Baj eletta presidente del Coordinamento Gruppo Giovani di Como: oggi il passaggio di consegne con Davide Pusterla

Dopo un biennio da record, con dei risultati davvero apprezzabili, Davide Pusterla passa il...