Orticolario, Lotteria di Primavera: ultimi giorni per vincere esperienze “vere” e fare del bene

0
575

C’è tempo fino al 30 aprile per acquistare i biglietti della Lotteria di Primavera promossa da Orticolario con in palio 20 premi tutti esperienziali che, suddivisi nelle categorie “Giardinieri”, “Avventurieri” e “Buongustai”, spaziano dal concerto allo spettacolo teatrale, dal rituale sensoriale in un bosco al tour privato in un giardino, fino al soggiorno in una casa sull’albero. Dopo un lungo lunghissimo periodo di chiusura forzata, il desiderio di vivere esperienze “reali” – di immergersi nella natura, di viaggiare, di cenare fuori, di incontrare persone – è più forte che mai. Orticolario ha così anticipato i tempi e con la sua lotteria ha pensato in modo concreto a come esaudire l’immensa voglia di uscire dalle mura di casa.

PER LA CULTURA E IL SOCIALE. I contributi raccolti hanno un duplice valore e consentono da una parte di supportare Orticolario e la versione digitale Orticolario “The Origin”, per la promozione della cultura del paesaggio e la valorizzazione del territorio; dall’altra, di sostenere i progetti con scopo sociale di cinque associazioni che operano sul territorio lariano e collaborano attivamente alla realizzazione dell’evento, quali Abio Como onlus, Associazione Volontari di P.S. Croce Azzurra ODV, Gruppi di Volontariato Vincenziano, Cooperativa Sociale Sim-patia e Società Cooperativa Sociale “Il Sorriso” onlus.

Si ricorda che dalla sua creazione il Fondo Amici di Orticolario, istituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, raccoglie tutte le donazioni destinate allo sviluppo di piccoli e grandi progetti. Ecco qualche numero: durante l’edizione 2019, grazie alle varie iniziative charity, sono stati raccolti complessivamente 23.600 euro, destinati alle cinque associazioni comasche menzionate.

COME PARTECIPARE. I biglietti della Lotteria di Primavera, realizzata con il contributo del Comune di Cernobbio, nonostante le ultime restrizioni causate dall’emergenza sanitaria, possono essere acquistati fino al 30 aprile presso le attività commerciali convenzionate con Orticolario, presenti sul territorio provinciale comasco e attive in modalità differenti (servizio asporto, delivery, etc…). Il costo è di 10 euro cadauno. L’estrazione avverrà il 10 maggio alle ore 18.30 presso Villa Bernasconi alla presenza del sindaco di Cernobbio, Matteo Monti, e sarà trasmessa in diretta sui canali social di Orticolario (Instagram, Facebook e YouTube).

Regolamento, elenco dettagliato dei premi e punti vendita: https://orticolario.it/lotteria-di-primavera/.