Attimi di grande apprensione e paura oggi lunedì 9 dicembre al centro commerciale in Brianza, a Giussano. Una ragazza di 24 anni è stata accoltellata alla schiena. I soccorsi sono intervenuti in codice rosso. La ragazza, all’arrivo dei carabinieri era ancora cosciente e avrebbe indicato il suo ex fidanzato, un 26enne agli arresti domiciliari e a processo proprio per stalking e lesioni. Infatti questa non sarebbe la prima volta che la giovane viene aggredita dall’ex. A novembre 2023 il ragazzo le aveva fatto un agguato fuori dal suo luogo di lavoro, un ufficio a Erba e le aveva lanciato addosso dell’acido.
Alcune persone avevano assistito alla scena in strada e avevano chiamato i soccorsi. La ragazza, allora 23enne, era stata portata in ospedale riportando gravi ustioni ma fortunatamente i vestiti avevano parato il grosso.
Oggi a Giussano una nuova aggressione: il giovane l’avrebbe accoltellata alle spalle e sarebbe poi stato rintracciato e bloccato dai carabinieri a Stradella, in provincia di Pavia (lui ha la residenza nel pavese). Le indagini sono in corso. La ragazza non sarebbe in pericolo di vita ma è comunque ricoverata in terapia intensiva. In aggiornamento.