Open Day Liceo Musicale Coreutico “Giuditta Pasta” di Como

0
1410

Riportiamo il comunicato stampa del Liceo Musicale Coreutico “Giuditta Pasta” di Como:

Sabato 15 gennaio – Open Day

Sabato 15 gennaio il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta apre le sue porte organizzando l’Open Day per i giovani ballerini e musicisti di tutta Italia, dando la possibilità di conoscere l’offerta didattica di canto, danza classica e contemporanea e strumento, e i corsi di formazione in programma per tutto l’anno scolastico. L’evento sarà condotto dalla direttrice, preside e fondatrice Roberta Di Febo insieme ai docenti.
Roberta Di Febo dichiara: «L’open day del liceo ormai è un evento consolidato che permette a tante famiglie di venire a conoscenza del nostro programma scolastico, consentendo loro di valutare la nostra offerta formativa sempre più ampia».

A dicembre scorso il Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta” è stato insignito, nella persona della sua fondatrice e direttrice Roberta Di Febo, del premio “Alberto Testa Sorrento” alla sua prima edizione, durante la 35° Edizione del Galà del Tony Martin Ballet School tenutosi al Teatro Armida di Sorrento.
In questa occasione Roberta Di Febo, è stata premiata in qualità di fondatrice e direttore del Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta, per l’eccellenza del Coro, classificatosi primo all’ultimo Concorso Internazionale Musicale di Scandicci, tra i migliori di tutta Europa, ricevendo il massimo del punteggio.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Sabato 15 gennaio 2022 si terrà l’Open Day con il seguente programma:

Dalle ore 14:00 alle ore 15:00 – Accoglienza
Dalle ore 15:00 – Lezioni di prova di:

  • Strumento;
  • Canto;
  • Danza classica e contemporanea;
    Dalle ore 16:00 – colloqui individuali con il Dirigente scolastico.

L’evento si terrà su prenotazione nella sede direzionale del Liceo, Palazzo Valli Bruni – Accademia Giuditta Pasta, in Via Rodari 1, Como, nel pieno rispetto delle norme anti covid. Per partecipare è richiesto il possesso di Green pass.

Sarà possibile partecipare ad una lezione prova gratuita fino ad esaurimento posti, di strumento (tutti gli strumenti classici), danza (classica e contemporanea) e canto (classico e moderno) inviando una mail di prenotazione all’indirizzo: [email protected].

Per info e prenotazioni: +39 3481256737 | +39 031 241656