Omaggio a Lucio Dalla a San Fermo: quando e come prenotare

Pubblicato il

Il Centro culturale Paolo VI, con il patrocinio del Comune di San Fermo della Battaglia, propone un concerto – tributo dedicato a Lucio Dalla, dal titolo Com’è profondo Lucio. Canzoni e discorsi da osteria, in programma sabato 21 gennaio 2023, alle ore 21, presso l’Auditorium comunale di San Fermo della Battaglia(via Lancini 5).

Carlo Pastori, Walter Muto e Carlo Lazzaroni portano in scena una quindicina di canzoni di Lucio Dalla, in un viaggio che attraversa i grandi successi come pure brani meno noti, ma ugualmente ricchi di significato e poesia. Fanno da cornice, qua e là, “discorsi da osteria”, uno dei luoghi più amati e frequentati dal cantautore bolognese, e testimonianze di persone a lui vicine.

Nasce così, a dieci anni dalla morte, un omaggio alla memoria e alla poetica ancora attualissima di uno dei più famosi e innovativi autori ed artisti del Novecento.

Le “grandi” melodie e al contempo i “grandi” testi – semplici e profondi, popolari e leopardiani – vengono ripresentati attraverso gli arrangiamenti di Walter Muto, riscritti in chiave quasi “cameristica” per la sua chitarra e la sua voce, per la fisarmonica, il piano e la voce di Carlo Pastori e per il violino di Carlo Lazzaroni, eclettico concertista di fama internazionale.

Come prenotare

Prenotazione obbligatoria: scrivere a [email protected], indicando nome e cognome per ogni partecipante (sarà inviata mail di conferma).

Ingresso con offerta. Per informazioni: [email protected]www.ccpaolosesto.it.

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...