Olimpiadi 2026: benefici per i territori lombardi

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Regione Lombardia

«I territori lombardi otterranno benefici tangibili dagli investimenti messi in campo da Regione in ottica Olimpiadi Milano Cortina 2026 e non solo. Sosteniamo in maniera concreta il turismo green e lavoriamo per la promozione e la salvaguardia dei nostri territori».
Lo ha detto il sottosegretario regionale allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi durante il convegno “Verso la transizione ecologica” che si è tenuto nell’ambito del Salone nautico di Venezia e a cui hanno partecipato anche rappresentanti istituzionali veneti e di altre regioni interessate a conoscere le azioni messe in atto dalla Lombardia».
I progetti della Lombardia verso la transizione ecologica – ha dichiarato il sottosegretario regionale – non solo legati alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma anche al grande mondo del turismo montano ecologico che ormai caratterizza sempre più la nostra Regione. L’impegno sinergico degli enti coinvolti e le opere finanziate in vista dei Giochi 2026 determineranno una svolta per la Lombardia e per la nostra montagna in particolare. Ciò che sarà realizzato, a livello di progettualità e infrastrutture, resterà in eredità ai territori e sarà un grande volàno di sviluppo».

Potrebbe interessarti

Motocarro si ribalta a Lasnigo: due giovani incastrati, interviene l’elisoccorso

Si segnala un intervento di soccorso tecnico urgente oggi alle ore 14:00 circa a...

Festival della Cazoeula/Cassoeula 2025: 44 ristoranti in gara per celebrare la tradizione lombarda

Parte oggi, 17 gennaio 2025, la tredicesima edizione del Festival de la Cazoeula, che...

Rissa in piazza Volta: 20enne arrestato per tentato omicidio dopo accoltellamento

La Polizia di Stato di Como, coordinata dalla Procura della repubblica di Como, nel...