Nuovo Dpcm: ipotesi weekend rossi e nuove regole da seguire

Pubblicato il

Ci sarebbero delle nuove regole al vaglio dell’esecutivo guidato dal premier Mario Draghi che commenta: “L’ora più buia ma si vede la fine, il piano vaccini sarà decisamente potenziato”.

Al vaglio dell’esecutivo ci sarebbero diverse strade. Il comitato tecnico scientifico sta valutando nuove misure più restrittive per arginare l’avanzata della terza ondata.

Si parla di un modello molto simile a quello adottato nel periodo di Natale 2020 con limitazioni durante i weekend introducendo la zona rossa e l’anticipo del coprifuoco.

Ma non solo, si starebbe pensando anche ad un blocco dei centri commerciali nei giorni feriali. L’esecutivo starebbe vagliando anche l’ipotesi di rendere automatici i lockdown locali nel caso si superasse l’incidenza settimanale di 250 casi ogni 100mila abitanti.

Potrebbe essere presa in considerazione anche una maxi zona rossa per arginare il più possibile i contagi da Covid-19 e poter procedere con una sorte di vaccinazione di massa con il fine ultimo di accelerare con la campagna vaccinale.

 

 

Potrebbe interessarti

Grosso masso cade sulla Regina, strada chiusa: non ci sono feriti

Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina 29 marzo a Brienno. Erano circa le...

Como, presidente Fontana: “Lungolago restituito ai comaschi e ai turisti” 

Altro passo importante avanti nel cantiere del lungolago di Como, i cui lavori hanno...

Como, fuggono dalla polizia e gettano la droga, poi il pestaggio: denunciate tre persone

Nella mattina di ieri 27 marzo gli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato...