Nuova intensa giornata di incontri per Parolario: tanti i nomi illustri, eccoli nel dettaglio

0
759
benedetta tobagi

PAROLARIO
LA CURIOSITA’

COMO – Cernobbio – Brunate

20-29 GIUGNO 2019

Mercoledì 26 giugno 

MICHELA MARZANO PER LA PRIMA VOLTA A PAROLARIO CON “IDDA”

IL GIORNALISTA STEFANO BARTEZZAGHI RACCONTA LA “BANALITA’”

BENEDETTA TOBAGI E LA STRAGE DI PIAZZA FONTANA

E IL RICORDO DI NANNI RICORDI, L’INVENTORE DEI CANTAUTORI

Per la prima volta a Parolario Michela Marzano, che presenterà il suo nuovo romanzo “Idda”, una storia sull’identità e la potenza delle relazioni (Villa Olmo, ore 20.15). Stefano Bartezzaghi darà una lettura a livello sociale della “Banalità”, nuovo demone della società e suo ultimo libro edito da Bompiani (Villa Olmo, ore 18.00), mentre Benedetta Tobagi farà riaffiorare le vicende riguardanti il processo della strage di Piazza Fontana con il suo recente libro “Piazza Fontana. Il processo impossibile” (Villa Olmo, ore 19.00).

stefano bartezzaghi

Il cinema sarà protagonista non solo de “L’Universale”, quarta proiezione del ciclo di selezioni dal Festival del Cinema Italiano di Como (Villa Olmo, ore 22.30), ma anche degli incontri con Alberto Buscaglia e Tiziana Piras che presenteranno il libro “Daniele Cortis, il film di Mario Soldati dalla sceneggiatura allo schermo” (Villa Olmo, ore 17.00) e con Pietro Berra che presenterà “I laghi delle stelle. Itinerari cineturistici d’acqua dolce in Lombardia”, volume che inaugura la collana Passeggiate Creative per New Press (Villa Sucota /FAR, ore 18.00). 

benedetta tobagi

La musica, invece, farà da sfondo agli incontri con Claudio Ricordi che renderà omaggio a Nanni Ricordi con la sua recente pubblicazione “L’inventore dei cantautori” (Villa Bernasconi, ore 18.30) e con Maurizio Pratelli e Dan Lerner che presenteranno “Vini e Vinili Gaber & Champagne”, ultimo volume della collana Vini e Vinili (Villa Olmo, ore 21.30).

www.parolario.it