Natale a Como e Città dei Balocchi a Cernobbio: cosa desiderare di più?

Pubblicato il

A Como e dintorni non si parla d’altro e la polemica tra Natale a Como (la nuova formula della città per i festeggiamenti natalizi) e la Città dei Balocchi che si terrà nelle sua 29° edizione a Cernobbio, è scoppiata. A ben vedere sembra una polemica abbastanza inutile e c’è solo da essere felici di poter vivere il Natale 2022 potendo cambiare location e visitando sia il centro di Como che la Città dei Balocchi a Cernobbio. Non abbiamo dubbi sulla riuscita e bellezza di entrambe le manifestazioni. Ecco quello che si sa fino ad ora.

Natale a Como

Natale a Como
Natale a Como

Per quanto riguarda il Natale a Como sappiamo che ci saranno le tradizionali casette in piazza Cavour e nella zona giardini a lago. L’Associazione culturale arti libere di Milano si è aggiudicata il bando sia per l’allestimento delle casette dei mercatini che per la messa in atto di una serie di eventi ed iniziative. Tra queste ci sarà niente meno che la casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le loro letterine piene di purezza e desideri. Tante le iniziative per i più piccoli ma molte non sono ancora state svelate: sarà un piacere parlarne man mano che verranno comunicate. Per i grandi ci saranno i giochi laser e sono previsti anche i fuochi d’artificio che illumineranno il lago. Questa la pagina Facebook dove tenervi sempre informati su tutte le iniziative.

Città dei Balocchi a Cernobbio

Città dei balocchiLa 29° edizione della Città dei Balocchi si terrà a Cernobbio. L’annuncio è stato fatto, in via ufficiale, ieri sera 3 novembre 2022. Adesso ci sono anche le date precise: dal 7 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023. Per ora sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram le date sono le sole informazioni trapelate.

Vi terremo aggiornati sulle iniziative sia di Natale a Como che della Città dei Balocchi a Cernobbio.

 

Potrebbe interessarti

Frana a Argegno per il maltempo: senso alternato sulla SP15

Violento maltempo nel Comasco che non da tregua. La Protezione Civile ha emesso una...

Nuova doppia allerta nel Comasco: arrivano i temporali forti e grandine

Il maltempo non lascia tregua. La Potezione Civile ha emesso una nuova doppia allerta...

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...