Natale a Como, comincia la festa: tutto il programma

Pubblicato il

Comincia questo sabato 26 novembre 2022 il Natale a Como. Il sole dovrebbe splendere per tutta la giornata e questo renderà ancora più  bello l’inizio di questa manifestazione che andrà avanti fino all’8 gennaio 2023. Como è una cornice incantata di per sé, tra il lago e le montagne. I paesaggi e le vedute che rendono speciale questo posto, lo saranno ancora di più con un tocco di polvere di Natale.

Natale a Como si snoderà nelle vie del centro tra mercatini, punti di ristoro e attrazioni per grandi e piccini. Per rimanere sempre informati su eventi e iniziative che sono in continuo aggiornamento (le sorprese sono tante) troverete tutto sulla pagina Facebook o a questo link.

Casette, Alberto di Natale e pattinaggio

Nella magica atmosfera natalizia, i visitatori potranno muoversi tra le 50 casette in piazza Cavour per acquisti di prodotti artigianali e tipici del territorio e le 3 casette di piazza Grimoldi che, a turno, ospiteranno le associazioni del territorio. In piazza Duomo sarà possibile ammirare l’Albero di Natale mentre le illuminazioni nelle vie centrali renderanno più suggestive le passeggiate nelle vie della Città. Qui potrete trovare tantissime idee regalo!
Verrà dato largo spazio all’artigianato locale e italiano e sarà data particolare attenzione e priorità alla valorizzazione della produzione a Km zero – filiera corta, al riciclo e al riuso e alle aziende locali.

Non mancheranno le attrazioni e il divertimento per tutti, con la pista di pattinaggio in viale Corridoni, gli spettacoli e l’intrattenimento degli artisti di strada, i cori nelle piazze cittadine e l’immancabile spettacolo pirotecnico sul lago per Capodanno.

Natale a Como con lo Street Food

Il cibo on the road sarà protagonista di Natale a Como. In viale Corridoni a Como saranno, infatti, posizionate 20 casette dove degustare pietanze e bevande, nella magica atmosfera natalizia.

Il cibo di strada ha origini antiche. Oggi lo street food è tornato di moda e Natale a Como sarà una splendida occasione per sperimentare e gustare le proposte culinarie degli operatori presenti.

Babbo Natale: dove trovarlo

Il sabato e la domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, in piazza Cavour, nella sua casetta, Babbo Natale invita tutti i bambini! Si potrà scattare una foto e imbucare la letterina con i propri desideri!
Nelle vie del centro sarà possibile ammirare gli elementi luminosi scelti quest’anno per creare una calda atmosfera e un effetto scenico di pienezza e luminosità, la Frangia e la Stella siderale.
Gli alberi del lungo Lario Trento e Trieste e di via Cavallotti saranno rivestiti di luce, così da rendere più piacevole e suggestiva la passeggiata sul lungolago.
Anche in via Bellinzona, via Canturina e via Varesina, sarà possibile ammirare le luci di Natale.

La solidarietà è il filo conduttore di questo Natale a Como

È previsto infatti che, al termine della manifestazione, entro maggio dell’anno prossimo, gli organizzatori corrispondano al Comune di Como il 10% del fatturato realizzato nel periodo dal 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 durante la manifestazione. L’Amministrazione comunale devolverà ad alcune associazioni/organizzazioni no profit tale somma.

 

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, nel Comasco temporali e temperature in picchiata

Nuova allerta meteo emessa oggi domenica 21 aprile dalla protezione civile della Lombardia che...

Il 3° Trofeo Classic Lago di Como e il raduno storico

Cresce l'attesa per il doppio evento di primavera legato alle vetture che hanno fatto...

Il Lake Como Wine Festival torna in città: quando e come partecipare

Il lago di Como dal 24 aprile al 1 maggio sarà per il decimo...