Museo della Seta: visite guidate “speciali” nelle ultime domeniche di maggio

0
392
Museo della Seta
Il Museo della Seta si accinge a preparare per i propri visitatori due eventi imperdibili nel mese di Maggio.
“Riscontriamo nel pubblico una grande voglia di riniziare (questo ci rende molto contenti!), e le scorse visite guidate “speciali” hanno avuto un buon numero adesioni. Ecco perché abbiamo deciso di proporne di nuove e sempre diverse”
I prossimi eventi in programma al Museo della Seta:

Domenica 23 maggio 2021 alle 16: TESORI D’ARCHIVIO. Una visita guidata al Museo della Seta di Como arricchita da qualche cosa in più. Sala dopo sala, si andrà alla scoperta di alcuni tra i pezzi più interessanti e curiosi conservati negli archivi. Il Museo, non tutti lo sanno, ha un archivio ricchissimo, non visibile normalmente al pubblico. Con questo primo incontro vogliamo “far riemergere” dall’archivio alcuni dei pezzi più significativi, portandoli fuori dall’archivio e mostrandoli in modo inedito al pubblico. Il primo di una serie di incontri, speriamo, per una condivisione sempre più ampia e aperta del Museo con il pubblico.

Domenica 30 maggio 2021 alle 16.30: VISITA CON IL SETAIOLO. Un’altra visita guidata “speciale”, condotta da Giorgio Mondelli, che ha trascorso gran parte dei suoi anni nelle imprese tessili. Cosa accadeva davvero nelle storiche fabbriche seriche? Quali sono le storie di vita vissuta da tanti comaschi? Lo svela il signor Mondelli, storico artigiano della seta comasca, con una visita guidata per scoprire il mondo della seta da dentro, tra aneddoti e segreti da “addetti ai lavori”.

Visite con il setaiolo