La Polizia di Stato di Como, nella serata di ieri, ha denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, un 24enne di Sondrio. L’uomo è stato inoltre sanzionato con 10 punti patente e munito poi di ordine di allontanamento in base al Regolamento di Polizia Urbana.
Molestie al bar in viale Geno
Verso le 23.00 una volante è stata indirizzata presso un bar di viale Geno a Como in quanto era segnalato il comportamento molesto del 24enne nei confronti di due donne, clienti del bar e sedute ad uno dei tavolini esterni.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno identificato i presenti e raccolto le dichiarazioni, riassumendo i fatti. È emerso che il 24enne, palesemente ubriaco, era diventato molesto nei confronti delle clienti del locale fino ad indurre altri avventori ad avvertire le forze dell’ordine tramite il 112.
Allontanato guida l’auto contromano e a fari spenti
Al 24enne nell’immediatezza è stato redatto un ordine di allontanamento dal luogo e lasciato andare. Ma, dopo qualche minuto, la volante, allontanandosi da viale Geno, notava l’uomo che a bordo di un’auto, stava guidando pericolosamente contromano e con i fari spenti, su una strada vicina a via Torno.
Bloccato immediatamente, gli agenti della volante lo hanno sottoposto ai test alcolemici. Dopo i due tentativi obbligatori la quantità di alcol nel sangue era pari a 0,97 gr/lt.
Portato in Questura il 24enne è stato sanzionato. Tolti anche 10 punti dalla patente e denunciato in stato di libertà per la guida in stato di ebbrezza alcolica.