Nell’elegante area eventi dell’Hotel Gran Torino di Abano Terme (Padova) si è svolta la prima selezione dell’anno 2025 del concorso nazionale di bellezza e simpatia “Miss Mamma Italiana”, giunto quest’anno alla sua 32ª edizione. L’evento, organizzato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, ideatore e patron del concorso, è riservato alle mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni, con categorie dedicate: “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e “Evergreen” per le mamme over 56.
Un concorso con uno scopo solidale
Miss Mamma Italiana sostiene l’associazione onlus “Arianne”, impegnata nella lotta all’endometriosi, una malattia cronica e invalidante che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne, spesso fin dall’adolescenza. Attraverso il concorso si punta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di riconoscere i sintomi di questa patologia per intervenire tempestivamente.
Le vincitrici della selezione
Tra le dodici mamme in gara, la giuria presieduta dal dottor Giuseppe Siragusa ha assegnato i titoli:
- Miss Mamma Italiana (25-45 anni): SARA ABBONDANZA, 40 anni, magazziniera di Calcinaia (PI), mamma di Tommaso e Diego, di 15 e 7 anni.
- Miss Mamma Italiana GOLD (46-55 anni): ESPERANZA POLANCO, 47 anni, imprenditrice di Como, mamma di George, Alina, Alice e Luca.
- Miss Mamma Italiana EVERGREEN (over 56): FRANCA PULVIRENTI, 65 anni, disegnatrice di moda di Cesena, mamma di Valentina e Samuele, di 40 e 26 anni.
Damigelle d’Onore:
- GIADA CARLOTTI, 38 anni, istruttrice e presidente ASD pole dance Valdera di Calcinaia (PI), mamma di Louis e Leon, di 16 e 9 anni.
- ILARIA CENTANNI, 47 anni, insegnante di Giavera di Montello (TV), mamma di Alessio e Sveva, di 17 e 13 anni.
Un evento speciale
L’evento è stato condotto da Paolo Teti, patron del concorso, e ha visto come madrina SARA CERRI, vincitrice assoluta del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Gold 2024”.
Come partecipare
Le mamme interessate a partecipare al concorso (l’iscrizione è gratuita) possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 o visitare il sito ufficiale: www.missmammaitaliana.it.