Milano-Cortina 2026, Fontana: poteri commissariali per arrivare in tempo

Pubblicato il

“Con Morelli un incontro molto positivo per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Con il viceministro Morelli abbiamo chiarito le priorità sulle quali intervenire per non rischiare di arrivare in ritardo. La prima è la necessità di una figura commissariale con poteri reali che lavori alla semplificazione delle procedure per la realizzazione delle opere pubbliche. La seconda è mantenere permanente il tavolo di coordinamento tra Ministero e territori, affinché vengano tempestivamente individuate e affrontate le problematiche su cui intervenire”.

Sono queste le parole del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a seguito dell’incontro per Milano-Cortina 2026.

L’incontro si è svolto ieri, martedì 11 maggio, a Verona alla presenza del con il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Alessandro Morelli, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e i presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano, Maurizio Fugatti e Arno Kompatscher.

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, una sfida da vincere

“Mi auguro – ha concluso il presidente Attilio Fontana a margine dell’incontro di Verona con il viceministro Morelli – che le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 riescano a suscitare quell’emozione e quella sinergia fra tutte le forze in campo. Che, inevitabilmente, contribuiranno ad aumentare l’attrattività a livello internazionale non solo della Lombardia, ma dell’Italia intera”.

Fonte Lombardia Notizie

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...

Lake Sound Park, il parco della musica sul Lago di Como: i nomi del 2024

Dal 12 al 15 settembre 2024 torna a Cernobbio nell'area Galoppatoio di Villa Erba...

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...