Migliaia al Carnevale Canturino, la soddisfazione degli organizzatori

0
1114

Finisce con un record il Carnevale Canturino 2018: mai una goccia di pioggia in quattro sfilate, cosa non accaduta negli ultimi anni dove il maltempo ci ha sempre messo lo zampino. Stavolta no e gli organizzatori – dopo la quarta sfilata – possono esultare alla grande. Anche perchè nelle casse dell’Associazione che si occupa di mandare avanti la kermesse – in tempi non facili – entrano diversi fondi da utilizzare per il prossimo anno. Non solo canturini presenti, ma anche turisti e diverse persone arrivate da fuori territorio.

Ma la soddisfazione degli organizzatori è anche per il riscontro del pubblico: migliaia di persone in strada anche nell’ultima sfilata di carri e maschere, tanto entusiasmo di giovani e famiglie. “Siamo soddisfati – spiega il presidente dell’Associazione Carnevale Canturino Fabio Frigerio (foto sopra) – per la risposta della gente. Ora vedremo di fare ancora meglio il prossimo anno anche se già quest’anno i carri ed i partecipanti sono stati di altissimo livello”.

 

LA GIURIA PREMIA IL CORIANDOLO

L’edizione del 2018 del Carnevale canturino è andata al carro del gruppo “Coriandolo” (foto sopra) con le sue “Lacrime di ghiaccio”. Un riconoscimento meritato anche se pure tutti gli altri in gara non sono stati da meno in quanto a coreografie