Mercato Como: due ragazzi per me posson bastare. E torna Allievi

Pubblicato il

Il difensore ex Juve Stabia ha recuperato dall’infortunio. Sul mercato il Como cerca un esterno d’attacco e un mediano

Squadra che vince non si cambia. O perlomeno non si sconvolge. Così, a meno di offerte irrinunciabili per i titolarissimi, in questo mese di gennaio la rosa di Gattuso dovrebbe vedere solo qualche aggiustamento. Intanto tornerà a disposizione Nicholas Allievi: il difensore 29enne è fermo da aprile per un grave infortunio al tendine d’Achille, che ha richiesto un intervento chirurgico ma che ora è alle spalle. Così Allievi rientrerà in lista e darà il suo contributo: ha grande esperienza in C, la B l’ha vista poco, ma può fare sia il centrale che il terzino, ha fisicità e soprattutto avrà voglia di sfruttare questa chance in cadetteria. Bentornato!

Per il resto, come da titolo con citazione rubacchiata a Lucio Battisti a nostro parere le esigenze dell’organico sono essenzialmente due: un mediano bravo in copertura + un esterno d’attacco che copra l’assenza di Chajia. E a quanto ci risulta la dirigenza è d’accordo: cercherà un centrocampista e un’ala.

Il Dg Ludi e il CEO Wise (fonte sito ufficiale comofootball.com)

Ci sarà però da programmare il mercato in uscita, anche perché la lista over (massimo 18 giocatori nati prima del ’98, escluso Gabrielloni che rientra tra i giocatori “bandiera”) è già al completo. Zanotti restituirà il posto a Gori e qualcuno dovrà far spazio ad Allievi e ad eventuali nuovi acquisti over. I maggiori indiziati sono quelli meno coinvolti nelle rotazioni finora: Toninelli, H’maidat, Kabashi, Bertoncini. Non esuberi, anzi, giocatori stimati. A quanto trapela, nessuno finora ha chiesto la cessione né tra gli over né tra i giovani che hanno trovato poco spazio (Peli, Bovolon e Luvumbo). Vedremo quindi cosa succederà in questo mese e come si muoveranno Ludi e Wise. Di sicuro c’è da trovare una soluzione per Crescenzi, Dkidak e Zanotti, ancora sotto contratto ma fuori dal progetto.

Potrebbe interessarti

Circuito Giovanile Lariano Kia Trophy, il torneo per Under 12 e 14 con gran finale al Tennis Como

Un momento magico per il Tennis in Italia che ben si sposa con il...

Lakes Rally Trophy 2024: si riparte dal rally dei Laghi

La seconda edizione del Lakes Rally Trophy è pronta ad aprire il sipario su...

Il medico del COF Lanzo Hospital salva la stagione di Chiara Ceccotti della Como Women

Ieri Chiara Cecotti si è sottoposta ad un intervento chirurgico in seguito alla lesione...