Mercatini di Natale: il parco canile Valbasca vi aspetta l’11 e il 12 dicembre

0
697
Ph Unsplash

Il parco canile valbasca, dopo aver dovuto rinunciare alla classica edizione nel 2020, è pronto a tornare con i tradizionali mercatini di natale.

I mercatini si terranno nel secondo weekend del mese di dicembre, sabato 11 e domenica 12 dicembre, rispettivamente dalle ore 14:30 alle 18, e dalle ore 10 alle 16.

La scorsa edizione, viste le condizioni sanitarie, non è stata organizzata nella struttura e il parco canile ha dovuto e saputo reinventarsi online, organizzando il mercatino sulla propria pagina facebook.

Il pubblico si è da subito dimostrato attivo e comprensivo della situazione critica, aiutando il canile e i suoi ospiti , ma l’assenza nel rifugio si è fatta sentire.

I mercatini sono un momento prezioso che la struttura ha per raccogliere fondi ma anche un momento in cui è possibile scambiarsi gli auguri natalizi e si approfitta del tempo invernale per gustare vin brulé e caldarroste.

Al mercatino sarà possibile acquistare cesti natalizi (composti da cibo e vino), idee regalo e sarà possibile fare donazioni. L’intero ricavato è destinato al sostentamento degli ospiti del canile ed è un modo per regalare un po’ di gioia anche a chi, al momento, non ha una famiglia e non potrà godersi il Natale al caldo sul divano.