Villa Carlotta, la visita guidata alle meraviglie del giardino d’autunno

La magia dell’autunno continua a Villa Carlotta. Grazie ad un programma ricco di eventi e iniziative che permetteranno ai visitatori di vivere tanti piacevoli momenti, immersi nella bellezza di questa incantevole stagione. Visite guidate, laboratori per adulti e bambini, tour alla scoperta del giardino avvolto dalle calde sfumature autunnali e le aperture straordinarie dell’11, 18 e 25 novembre 2023e dell’8,9,10 dicembre 2023.

Grande protagonista di questo autunno è la mostra “Le meraviglie del giardino”. Un viaggio nella storia del parco della Villa con lo sguardo proiettato al futuro grazie al progetto Un passo nel parco, un passo verso il futuro. Villa Carlotta una risorsa per il territorio.

Avviato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e finanziato dall’Unione europea con il piano NextGenerationEU, a cui è dedicata l’ultima sezione del percorso espositivo.

Le meraviglie del giardino – visita guidata
8 novembre – ore 14.00
11 novembre – ore 10.30 e 14.00

Una visita guidata per scoprire la storia e l’evoluzione di uno dei giardini botanici più importanti d’Europa. Insieme ammireremo dal vivo il patrimonio naturalistico raccontato dalla mostra “Le meraviglie del giardino”.

A spasso con Plinio: laboratorio di lettura e scrittura nella natura 

11 novembre 2023 – ore 14.30

In occasione del bimillenario di Plinio il Vecchio (PLINIO200) celebriamo la grande capacità di questo poliedrico personaggio di osservare e descrivere ciò che vede, incontra e conosce. Visita per adulti, durata 120 minuti.
HomeEventiVilla Carlotta, la visita guidata alle meraviglie del giardino d'autunno

Latest news

Arrestato 36enne italiano per tentato omicidio nel Locarnese

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nel corso della giornata d'oggi 10 dicembre 2023 è stato arrestato un 36enne cittadino italiano...

Sul lago di Como Villa del Balbianello ospita ‘La Notte dei Presepi’ (fino al 7 gennaio)

Anche durante il periodo natalizio il Fondo Ambiente Italiano (FAI) apre le porte dei suoi beni proponendo eventi e attività per le famiglie, oltre...

Malore alla guida, auto fuori strada: grave un uomo di 72 anni

Oggi sabato 9 dicembre un uomo di 72 anni ha avuto un malore mentre era alla guida della sua auto ed è finito fuori...
×