Mazda CX-60 ti aspetta il 21 giugno da Clerici Auto

0
1068

Negli ultimi 3 anni Mazda si è rivolta alla mobilità ibrida ed elettrica introducendo in gamma modelli come Mazda CX-30 mild hybrid, Mazda MX-30 full electric e Nuova Mazda 2 full hybrid, vetture già note e apprezzate dal pubblico.

Quello di cui parliamo oggi, però, è l’ultimo modello presentato dalla casa di Hiroshima, la nuovissima Mazda CX-60 PHEV. Si tratta di un SUV che rappresenta a tutti gli effetti il prodotto più avanzato e sofisticato mai realizzato da Mazda, e, soprattutto, l’espressione dell’impegno di Mazda verso la mobilità sostenibile con un approccio multi-soluzione e secondo il principio della soluzione giusta al momento giusto.

Mazda CX-60 PHEV associa prestazioni dinamiche, doti di sicurezza, rispetto per l’ambiente e design raffinato. E’ dotato di un powertrain che abbina un motore a benzina quattro cilindri in linea da 2,5 litri con un motore elettrico che ne migliora le prestazioni per una potenza complessiva di oltre 300 CV. Anche la trasmissione è totalmente nuova: un cambio a 8 rapporti con frizione multidisco e generatore elettrico che garantiscono passaggi di marcia fluidi e un confort elevato. La trazione è permanente AWD.

Mazda CX-60 consente di viaggiare anche solamente in elettrico fino a 100km/h con una autonomia di 60 km. La batteria da 17,8 KWh, posta sotto il pianale tra gli assi anteriore e posteriore, si ricarica da 0 al 100% in 4 ore utilizzando la normale ricarica in CA.

La raffinata ed elegante cultura giapponese, oltre che l’attenzione alla sostenibilità, la fanno da padroni anche negli interni dove vengono assemblati materiali quali cromo, legno, nappa in completa armonia per creare un ambiente sofisticato ed elegante ma anche green.

La tecnologia a bordo è più che all’avanguardia: head-up display, memorizzazione impostazioni di guida con riconoscimento facciale del guidatore, cruscotto digitale da 12.3”, display centrale da 12.3”, selettore di guida, monitor 360°, assistenti alla guida di ultima generazione…

Insomma, davvero il prodotto migliore che Mazda abbia mai costruito.

Curioso di conoscerlo da vicino?
Mazda CX-60 ti aspetta con un piccolo rinfresco Martedi 21 giugno nello showroom Clerici Auto di Como in via Tentorio 11!

Non mancare!