Cinque serate, cinque maestri pizzaioli, una location da sogno sul Lago di Como: arriva il Master Pizza

Pubblicato il

Cinque serate, cinque maestri pizzaioli, una location da sogno: torna “Masters of Pizza” sulle sponde del Lago di Como, nella cornice esclusiva del Mandarin Oriental. Un appuntamento che unisce alta cucina, panorama mozzafiato e grande tradizione italiana.

Dal 9 giugno al 22 settembre, ogni lunedì selezionato diventa l’occasione per assaporare le creazioni di alcuni dei migliori pizzaioli d’Italia. Ospiti del CO.MO Bar & Bistrot, i maestri dell’impasto proporranno le loro pizze più iconiche, accompagnate da bollicine e da un dessert finale pensato per chiudere in dolcezza.

Dietro al progetto, lo spirito di condivisione e ricerca guidato dall’Executive Sous Chef Giuseppe Cascio insieme ai pizzaioli residenti, coordinati da Dario Oloumi. Ogni serata sarà un viaggio gastronomico tra le eccellenze regionali italiane, impasti innovativi e ingredienti selezionati.

Mandarin Oriental, Lago di Como - CO.MO Bar & Bistrot
Mandarin Oriental, Lago di Como – CO.MO Bar & Bistrot

Il calendario delle serate

9 giugno – Ciro Oliva
Concettina ai Tre Santi (Napoli), 3 spicchi Gambero Rosso
Dal Rione Sanità di Napoli arriva una delle pizze più celebri d’Italia. Ciro Oliva porta la sua visione che fonde tradizione e creatività: impasti evoluti, ingredienti d’eccellenza e abbinamenti sorprendenti.

23 giugno – Ciro Tutino
Bro (Napoli), 3 spicchi Gambero Rosso
Specialista della pizza “a ruota di carro”, Tutino racconta Napoli anche nei nomi delle sue pizze, ispirati ai monumenti del quartiere. Un forte legame con il territorio e un impasto studiato in ogni dettaglio.

7 luglio – Danilo Brunetti
Giolina (Milano), 2 spicchi Gambero Rosso
Dalla Calabria a Milano con un impasto soffice e digeribile. Brunetti reinterpreta la pizza con un tocco personale, nel segno della lunga lievitazione e dei prodotti stagionali.

1 settembre – Manuel Maiorano
La Fenice (Pistoia), 2 spicchi Gambero Rosso
Eleganza e tecnica in una pizza leggera e raffinata. Maiorano seleziona farine speciali e ingredienti locali, frutto di un lavoro artigiano e scientifico sul prodotto.

22 settembre – Richard Abou Zaki & Emanuele Mennella
Controluce (Porto Sant’Elpidio), 2 spicchi Gambero Rosso
Due menti creative per una pizza che sfiora l’alta cucina. Ricerca costante, materia prima pregiata e tecnica sopraffina per un’esperienza gastronomica sorprendente.

Come partecipare

Le serate si svolgeranno dalle 19.30 alle 22.30 al CO.MO Bar & Bistrot. Il costo è di 120 euro a persona (vini inclusi) o 95 euro (senza vino). Prenotazioni via email a: [email protected] o telefono +39 031 32511.

Mandarin Oriental, Lago di Como
Un rifugio di charme sul Lario, ospitato nella storica Villa Roccabruna. Camere e suite affacciate sul lago, una Spa tra le più esclusive d’Italia e tre ristoranti d’autore: L~ARIA, il CO.MO Bar & Bistrot e il NAMI Café.

In collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna, partner dell’evento “Masters of Pizza”. Brand simbolo dello stile italiano nel mondo, promuovono il gusto e l’eccellenza da oltre un secolo.

Potrebbe interessarti

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...

Torna il maltempo in Lombardia: nuova allerta per temporali e rovesci forti

Dopo i violenti nubifragi del 5 e 7 luglio (in copertina foto dei Vigili...

Il sabato nero sul lago di Como: bagnante di 24 anni annega ad Abbadia, trovato a 7 metri di profondità

Il sabato nero sul lago di Como. Non solo il tragico incidente nautico davanti...