Magolandia arriva al Castello Baradello: una giornata di incantesimi nel nome di Harry Potter

Pubblicato il

Aggiornamento del 9 marzo ore 14: i biglietti per questo evento sono SOLD OUT! Potete comunque verificare sul sito ufficiale altre destinazioni con lo stesso tipo di evento. 

Amanti della magia e fan di Harry Potter? Arriva anche a Como Magolandia, una nuova concezione di intrattenimento che vi porterà a scoprire i castelli più belli d’Italia sotto una nuova luce, quella della Magia.

Preparatevi a divertirvi tra i maestosi corridoi e le misteriose stanze dei castelli, lasciandovi incantare da uno staff Magico! Una giornata unica, il 19 marzo in una delle location più suggestive: il Castello Baradello.

Il Castel Baradello

Il Castel Baradello (in comasco Castell del Baradell) sorge sull’omonimo colle (430 m s.l.m.) che domina la città di Como, chiudendo sul lato sud-ovest la convalle. Dal colle si gode un panorama che spazia dal lago alla città, dalle cime delle Alpi alla pianura Padana fino agli Appennini: il suo massiccio torrione a base quadrata è ben visibile per chi giunge a Como. L’origine etimologica del toponimo Baradello è riconducibile alla radice indoeuropea bar che significa luogo elevato.

Vi sembrerà di vivere una giornata immersi nella più famosa saga Fantasy, ricca di personaggi ed attività!

Una giornata magica

La giornata e l’esperienza di MAGOLANDIA è dedicata sia alle famiglie e ai bambini che agli appassionati delle saghe ambientate nei mondi magici e fantastici!

Una volta giunti al Castello sarete smistati dal Cappello Parlante! Dopodiché, grazie ai Professori della Compagnia San Giorgio e il Drago, seguirete le lezioni di: INCANTESIMI, dove imparerai le formule magiche, la postura e l’uso della bacchetta magica e degli incantesimi di base sfidando gli altri aspiranti maghi sul tappeto del club dei duellanti. Poi sarà la volta della lezione di pozioni, per apprendere l’antica arte che vi consentirà “di stregare la mente, irretire i sensi e imbottigliare la fama”. A seguire la lezione di divinazione, per imparare a leggere il futuro nelle Rune Antiche.
E in chiusura gli studenti si sfideranno contro i dissennatori per la vittoria finale contro colui che non può essere nominato.

Biglietti

L’accesso a MAGOLANDIA è consentito a tutti coloro che acquistano il biglietto di ingresso!
Prezzo bambini (l’esperienza è adatta a tutti i bambini più alti di 1 metro) : 20,00 €
Prezzo adulti (l’esperienza è assolutamente adatta anche ad adulti appassionati e/o genitori) : 20,00 €

N.B. l’esperienza è adatta a tutti! Adulti e piccini, maghi e maghetti più alti di 1 metro!

TURNI:
– turno 1: ore 10.00
– turno 2: ore 11.30
– turno 3: ore 14.30
– turno 4: ore 16.00
– turno 5: ore 17.30
Durata Esperienza: 80 minuti (circa).

Si ricorda che le porte apriranno 30 minuti prima dell’inizio e non saranno consentiti ritardi per non disturbare l’esperienza.

Il Tour Interattivo ispirato alla più famosa Saga fantasy, della compagnia San Giorgio e il Drago. Il Tour Interattivo è una vera e propria Scuola di Magia, dove i bambini e gli adulti possono cimentarsi con le arti magiche… come hanno sempre sognato! Proprio come dei maghi provetti, gli apprendisti e apprendiste vengono introdotti al Mondo Magico con Erbologia, Pozioni, Incantesimi e con le altre lezioni divise in 4 tappe.
Imparano così a preparare una pozione, lanciare un incantesimo con la bacchetta magica, leggere il futuro con le rune.
C’è anche il Cappello Parlante in una delle Casate!

I fan di Harry Potter

N.B. Magolandia è un raduno di fan di Harry Potter. Tale raduno non è avvallato nè è in alcun modo supportato direttamente o indirettamente da Warner Bros Entertainment, gli editori dei libri di Harry Potter, J. K. Rowling ed i loro rappresentanti. Ogni immagine o nome usato, sono usati solo per scopi di informazione. Harry Potter, i personaggi, i nomi, sono tutelati da marchi e o da diritti d’autore della Warner Bros Entertainment, Inc.Harry
Potter Publishing Rights e (c) JKR.

Experienze.it, in collaborazione con la Compagnia San Giorgio e il Drago, organizza MAGOLANDIA! Per info e biglietti qui! (https://experienze.it/prodotto/19-03-23-magolandia-castello-di-baradello-como/)

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...