MacGuffin Periodico, è partita la campagna crowdfunding

0
1727
Ph Instgram @macguffin_periodico
É partita la campagna di crowdfunding del MacGuffin. Volete sapere subito di cosa stiamo parlando?! Si tratta del nuovo progetto editoriale di Coop AttivaMente, ideato da Jacopo Boschini, che svilupperà il periodico quindicinale in cui tutti noi potremo trovare le scuse più disparate per dare una scossa alla nostra esistenza concentrandoci sull’eccezione positiva del cambiamento.
Dal 25 di dicembre, ogni due settimane, sarà possibile ricevere tramite abbonamento, direttamente nella casella di posta elettronica, vari contributi stilati da counselor, artisti, psicologi, psicoterapeuti che andranno a toccare il tema dell’introspezione e del cambiamento.
Proprio nel suo significato risiede l’identità di MacGuffin: in ambito cinematografico è la ragione per cui un personaggio, primario o secondario, intraprende una nuova fase della sua vita. Per il regista Alfred Hitchcock il MacGuffin non è altro che il pretesto per scaturire l’azione, interessante non vi pare?
“Faremo infatti di tutto perché il MacGuffin possa essere un nutrimento per la mente e per l’anima che arriva al momento giusto. Se saremo fortunati potrebbe essere una vera e propria illuminazione. Potrebbe anche non essere nulla, certo. Ma che vita sarebbe, senza un piccolo rischio calcolato? Il nostro consiglio pratico: se un MacGuffin ti attraversa la strada, seguilo. E quando qualcuno ti chiederà perché hai cambiato direzione potrai rispondere “Sto seguendo un MacGuffin, qualcosa in contrario?”.
Se volete sapere qualcosa di più di questo progetto:
MacGuffin è anche sui Social: Facebook e Instagram

Prossimi eventi in programma:

La professoressa Valentina Romano tornerà a spiegare l’Infinito di Leopardi sulla piattaforma Zoom. L’evento, gratutio, si terrà martedì 22 dicembre alle 18.30.
Per partecipare è richiesta la semplice prenotazione con una mail a [email protected]