Lungolago di Como, minaccia con un coltello i clienti di una gelateria e aggredisce i poliziotti

Pubblicato il

La Polizia di Stato di Como, ha arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo a piede libero per detenzione di armi, un 24enne pakistano con precedenti di polizia per reati per rissa e per violazioni della legge sull’immigrazione.

Coltello nella gelateria

Nella notte appena trascorsa, verso l’una e mezza, la volante e stata indirizzata in Lungo Lario Trento. Qui era segnalata la presenza del 24enne ubriaco, molesto e che minacciava con un coltello i clienti di una gelateria del lungolago.

Una volta arrivati, ai poliziotti è stato indicato il pakistano. Era seduto nelle vicinanze e sembrava collaborativo e calmo. Gli è stato sottratto un coltello di 12 centimetri e mezzo di lama ma, non appena fatto accomodare sull’auto di servizio, ha iniziato a dimenarsi violentemente. Dava pugni e calci contro finestrini e plexi divisorio di sicurezza della volante, senza però riuscire a danneggiare nulla.

In Questura

Il suo comportamento è proseguito anche in Questura. L’uomo infatti si e scagliato contro gli agenti sempre con calci e pugni.

Visti i suoi precedenti di polizia per rissa e sull’immigrazione, la resistenza e la violenza posta in essere e la detenzione dell’arma, il 24enne e stato arrestato. Oltre a questo lo stesso ha un ordine di allontanamento e un verbale amministrativo per ubriachezza molesta.

Il P.M. di turno ha disposto il suo processo con il rito del direttissimo, fissandolo per la mattina di domani alle 11.00.

I poliziotti dell’ufficio immigrazione sono stati nel frattempo informati della situazione.  Dopo il giudizio in Tribunale stileranno una relazione tecnica per l’emissione di ulteriori provvedimenti nei confronti del 24enne.

Potrebbe interessarti

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...

Torna il maltempo in Lombardia: nuova allerta per temporali e rovesci forti

Dopo i violenti nubifragi del 5 e 7 luglio (in copertina foto dei Vigili...

Il sabato nero sul lago di Como: bagnante di 24 anni annega ad Abbadia, trovato a 7 metri di profondità

Il sabato nero sul lago di Como. Non solo il tragico incidente nautico davanti...