Lugano, una passeggiata a quattro zampe in ricordo di Sturn

Pubblicato il

A fine luglio vi avevamo raccontato una storia terribile che vedeva come protagonista Sturn, un cane sordo e cieco che sembrava aver finalmente trovato una nuova casa e una padrona da amare.

Il povero cane era stato abbattuto, a sole due settimane dall’adozione, perché a detta della nuova proprietaria abbaiava troppo. Si tratta di una ex volontaria ticinese che operava nel canile gestito da Gli Amici del Randagio.

Una notizia che scosse molte coscienze e che aprì un dibattito sulla legislazione svizzera che consentirebbe di porre fine alla vita di un animale perfettamente sano.

L’edizione 2020 di “Lugano a quattro zampe”, manifestazione che dal 2014 raccoglie gli amanti dei cani all’interno del Parco Ciani, verrà ora dedicata ai diritti degli animali e al ricordo di Sturn.

Nel frattempo è stata lanciata una petizione che ha già raccolto oltre 28 mila adesioni per vietare l’eutanasia di animali da compagnia in perfetta salute.

La manifestazione è prevista per sabato 5 settembre a partire dalle 16 da dove partirà una passeggiata per le vie della città.

Una camminata con i nostri amici a quattro zampe per chiedere al Gran Consiglio di rivedere la legislazione e impedire che la triste vicenda di Sturn possa succedere di nuovo.

Per le nuove misure di sicurezza previste dall’emergenza sanitaria potranno partecipare alla manifestazione un massimo di 300 persone.

Per iscriversi alla manifestazione bisogna accedere a questo link.

 

 

Potrebbe interessarti

Vede la volante della Polizia e scappa seminando oggetti: denunciato per spaccio

Vedono la volante della Polizia e scappano: un denunciato per spaccio di droga. Nella mattinata...

Incendio in una casa a Mariano Comense: un ferito grave

Sei mezzi dei vigili del fuoco del comando di Como e del comando di...

Incidente in volo, la vela della tuta alare non si apre: morto Alessandro Fiorito

L'incidente questa mattina mercoledì 21 febbraio nel lecchese, nella zona dei Piani dei Resinelli...