L’ottava edizione del Festival de la Cazoeula, dieci nuovi ristoranti in gara

Pubblicato il

Si riparte con l’ottava edizione del Festival de la Cazoeula in programma dal 17 gennaio al 17 marzo. Quest’anno tra i 44 ristoranti in gara, 10 sono sono entrati in gara per questa edizione. L’anno scorso si sono raggiunti circa 40 mila coperti, un numero altissimo di partecipanti anche fuori da Como e provincia per un festival ormai sempre più consolidato negli anni.

Oggi durante un sorteggio alla presenza di Claudio Bizzozero, presidente della kermesse, e di alcuni ristoratori in gara si è deciso come dividere le 4 serate finali in cui gareggeranno 11 ristoranti a serata. La madrina è stata come sempre la signora Edda.

La prima finale si terrà mercoledì 19 febbraio al Ristorante Giardinet dove si sfideranno: 152A, La Tarantola, La Nuova Rustica, Garibaldi, La Vecchia Fornace, Mercato 38, Acqua Ciara, Osteria del Km 0, Capanna Ciao, Il Crotto del Sergente e Osteria dal Pain.

La seconda finale si terrà il 26 febbraio all’Usteria Pianela dove si sfideranno: La Gironda, Il Torchio, Al Capolinea, Le Querce, Trattoria Carlito’s, Ristorante Sant’Anna, Da Guido,Il Bassone, Castello di Casiglio, Trattoria da Edda e Beef Cafè.

La terza finale si terrà il 4 marzo alla Cascina di Mattia dove si sfideranno: L’Oca Bianca, Trattoria Capanna, Arcade, Gesumin, Crotto del Murnee, Riposo, Castello Comi, Agrifoglio, Trattoria Da Fabio, Beccalli e Il Gnocchetto.

La quarta finale si terrà l’11 marzo alla Trattoria Riposo dove si sfideranno: La Cascina Mirandola, L’Osteria del Nani, Albergo Ristorante Sole, La Pergola, Agriturismo La Fattoria, Osteria De Marian, Trattoria La Scaletta,La Cassinazza, Pianella, Al Giardinett e La cascina di Mattia.

La giuria popolare potrà votare durante i due mesi della kermesse il suo ristorante preferito mentre la giuria tecnica composta da chef e giornalisti enogastronomici voterà, con votazione anonima, la migliore cazoeula durante le quattro serate finali. Durante la serata finale di gala verrà infine scelto e premiato il miglior ristorante dove si mangia la Cazoeula a Como tra i quattro finalisti. L’anno scorso il vincitore fu Arcade, vediamo se anche quest’anno saprà riguadagnarsi lo scettro o se ci saranno sorprese magari da una delle new entry di quest’anno.

Potrebbe interessarti

Como, presidente Fontana: “Lungolago restituito ai comaschi e ai turisti” 

Altro passo importante avanti nel cantiere del lungolago di Como, i cui lavori hanno...

Como, fuggono dalla polizia e gettano la droga, poi il pestaggio: denunciate tre persone

Nella mattina di ieri 27 marzo gli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato...

Como, dopo una lite accoltella un ospite al centro di accoglienza: denunciato 18enne

Nella serata di ieri 26 marzo la Polizia di Stato di Como ha denunciato...