Lombardia, vaccino anti-Covid: a tutti gli over 80 entro questa settimana

Pubblicato il

Questa settimana dovrebbe essere l’ultima in cui Regione Lombardia somministrerà almeno la prima dose per gli ultraottantenni. Dopo i vari disguidi con il portale “Aria”, ormai dimenticato tra le cose che non hanno funzionato, gli over 80 dovrebbero ottenere almeno la prima dose del vaccino entro questa settimana.

Le vaccinazioni nel giorno di Pasquetta

Ieri, durante il giorno di Pasquetta, sono state fatte oltre 27 mila dosi. Sul sito del governo e sulla dashboard di Regione Lombardia si evidenzia che sono gli anziani ad aver ricevuto il maggior numero di vaccino, rispetto al mondo ospedaliero, del personale docente e di altre categorie. Un ulteriore passo avanti è stato quello di invitare gli anziani, se già prenotati, a presentarsi spontaneamente nei centri per ricevere il vaccino.

Come prenotare il vaccino

Dopo gli over 80 adesso toccherà alla fascia 75-79 anni che dovranno prenotarsi sulla piattaforma online per prendere appuntamento per poter essere vaccinati già dalla prossima settimana. Oppure chiamando il numero verde 800 894 545, presso lo sportello Postamat e infine attraverso portalettere dotati di palmare.

 

Potrebbe interessarti

Doppia allerta meteo su Como e in Lombardia

Doppia allerta meteo per la Lombardia e Como. Da ore sta nevicando sulle prealpi...

Como, rapina in stazione: arrestati due ragazzi di 17 e 18 anni

Rapinano un signore presso la stazione di Como Camerlata: 2 arrestati dalla Polizia di...

Sul Lago di Como riapre il Musa, l’hotel di lusso che tratta bene i suoi dipendenti

Dopo una breve pausa invernale il MUSA la struttura affacciata sulle rive del Lago...