Lombardia, vaccino anti-Covid: a tutti gli over 80 entro questa settimana

Pubblicato il

Questa settimana dovrebbe essere l’ultima in cui Regione Lombardia somministrerà almeno la prima dose per gli ultraottantenni. Dopo i vari disguidi con il portale “Aria”, ormai dimenticato tra le cose che non hanno funzionato, gli over 80 dovrebbero ottenere almeno la prima dose del vaccino entro questa settimana.

Le vaccinazioni nel giorno di Pasquetta

Ieri, durante il giorno di Pasquetta, sono state fatte oltre 27 mila dosi. Sul sito del governo e sulla dashboard di Regione Lombardia si evidenzia che sono gli anziani ad aver ricevuto il maggior numero di vaccino, rispetto al mondo ospedaliero, del personale docente e di altre categorie. Un ulteriore passo avanti è stato quello di invitare gli anziani, se già prenotati, a presentarsi spontaneamente nei centri per ricevere il vaccino.

Come prenotare il vaccino

Dopo gli over 80 adesso toccherà alla fascia 75-79 anni che dovranno prenotarsi sulla piattaforma online per prendere appuntamento per poter essere vaccinati già dalla prossima settimana. Oppure chiamando il numero verde 800 894 545, presso lo sportello Postamat e infine attraverso portalettere dotati di palmare.

 

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...