Lo Schiaccianoci nella versione di Teatro in Centro: tre le recite

0
246

Associazione Culturale

Teatro in Centro

presenta 

DOMENICA 08 DICEMBRE ORE 11.00, ORE 15.30 E  17.30 

LO SCHIACCIANOCI

di Hoffmann e Tchaikovsky

SPETTACOLO DI NATALE 

CON: Massimiliano Angioni,Francesco Saitta,Laura Cairoli,Sarah Paoletti,Davide Basoli,Chiara Duvia

Coreografie: Laura Cairoli e Chiara Duvia

  Produzione: Teatro in Centro

Regia: Ester Montalto    

PRESSO

TEATRO LUCERNETTA P.ZZA MEDAGLIE D’ORO 4 (ANGOLO VIA VITTORIO EMANUELE)  – COMO-

–> –> –> –>

Lo schiaccianoci, si basa sulla famosissima favola Lo schiaccianoci e il Re dei Topi di Hoffmann .È la vigilia di Natale, Drosselmeyer, un eccentrico inventore di giocattoli, viene invitato a casa del signor Stahlbaum. Clara, la figlia del signor Stahlbaum, riceve in dono da lui un pupazzo a forma di schiaccianoci.Drosselmeyer racconta che  il Re dei topi vuole rapire la Principessa ma il coraggioso Schiaccianoci lo uccide e salva la fanciulla. Subito lo schiaccianoci diventa il giocattolo preferito di Clara.E’ tardi,mentre fervono i preparativi per il giorno di Natale Clara va a dormire. Sogna dei grandi topi che invadono la sala da pranzo capeggiati dal loro Re. Lo Schiaccianoci guida i soldatini di latta all’attacco. Clara lo segue e reprimendo la paura getta la sua pantofola contro il Re dei Topi in un momento decisivo per la battaglia, salvando così lo Schiaccianoci. Il Re dei Topi è sconfitto e scompare con le sue truppe. Lo Schiaccianoci si trasforma cosi’ in un bel Principe, e porta Clara in  un viaggio incantato attorno al mondo. Si è fatto giorno nel frattempo,è la mattina di Natale,fuori la gente si scambia felice gli auguri. Clara dorme ancora.Mentre lentamente si risveglia il suo sogno svanisce….Ma è Natale…e a Natale tutto è possibile…L’idea nasce dal desiderio di far conoscere al pubblico la storia originale . Lo spettacolo che coinvolgerà i bambini direttamente attraverso le musiche di Tschaikovsky,lascia ai piccoli spettatori la magia di un finale decisamente a sorpresa!

Domenica 08 dicembre sono previsti tre spettacoli alle 11.00 alle 15.30  e alle 17.30. I biglietti possono essere acquistati sul sito della compagnia  www.teatroincentro.com alla sezione biglietteria o direttamente presso la biglietteria del teatro che sara’ aperta  domenica 08 dicembre dalle ore 09.30. 

Il costo dei biglietti e’ di 8€ per la platea e di 7 € per la galleria

Per tutte le informazioni contattare telefonicamente la biglietteria al 345.67.15.852  oppure scrivere a biglietteria@teatroincentro.com