Lo choc di tantissimi comaschi per il ponte crollato a Genova: ecco il video

0
1999

La Finanza lo ha diffuso oggi. Immagini del circuito di sorveglienza della zona del Ponte Morandi di Genova, crollato alla vigilia di Ferragosto con un bilancio tragico: 43 morti e decine di feriti. Vi mostriamo le immagini che il comando generale delle Fiamme Gialle ha mostrato oggi. Fanno impressione, ma fanno anche riflettere…..

Su quel ponte – che tagliava in due Genova – ci sono passato in questi anni migliaia di comaschi diretti al mare in riviera o in Francia o di ritorno a casa. E con il passare dei giorni resta immutato lo choc per una incredibile tragedia.

A Como, intanto, da oggi, iniziati i lavori di controllo dei ponti della A9 che si trovano sul nostro territorio. Prime verifiche stamane (foto sopra) a Lazzago in via Varesina, lì dove nei mesi scorsi si sono staccati dei pezzi di calcinacci e sono caduti sulla strada. Si va avanti anche nei prossimi giorni tra San Fermo e la zona di Ponte Chiasso e Brogeda per tutti gli altri ponti della Società Autostrade per l’Italia. Interventi – va detto – già in programma prima dell’orrore di Genova.