L’Isola dei Cani, il nuovo geniale film di Wes Anderson, allo Spazio Gloria

0
3529

L’ISOLA DEI CANI

Il meraviglioso nuovo film di WES ANDERSON sarà in programma allo Spazio Gloria 

Vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior regia al festival di Berlino

GIOVEDì 31 MAGGIO ORE 21

(In V.O. sottotitolata in italiano)

Dopo ‘Fantastic Mister Fox’ Wes Anderson ritorna all’animazione in stop motion e ci regala un altro capolavoro!

Ingresso riservato ai soci Arci 7€ intero, 5€ ridotto (over 65, under 18, studenti)

Sinossi:

Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un’influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica chiamata Trash Island.

Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume alla ricerca del suo cane da guardia, Spots. Lì, con l’aiuto di un branco di nuovi amici a quattro zampe, inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione.

ecco il trailer ufficiale

 

Il regista Wes Anderson con le creature del suo film

Wes Anderson nel 2014 ha diretto il lungometraggio Grand Budapest Hotel, storia del legame tra il concierge di un hotel delle Alpi orientali e un impiegato, che diviene il suo protetto. Il regista-sceneggiatore lavorò con un cast di prim’ordine per la realizzazione del film, ambientato in un piccolo ipotetico stato dell’Europa centrale durante la guerra, che verte intorno al caso di un furto di un dipinto rinascimentale nel contesto del dapprima lento e poi improvviso declino che sconvolse l’Europa nella prima metà del XX secolo.

Nel 2018, realizza L’isola dei cani, il suo secondo film d’animazione interamente girato con la tecnica dello stop-motion.