Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta”, Open Day digitale sabato 28 novembre

0
1687

Sabato 28 novembre il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta apre le sue porte attraverso la piattaforma zoom ai giovani ballerini e musicisti di tutta Italia, dando la possibilità di conoscere l’offerta didattica e l’ampio ventaglio di corsi formativi e le masterclass con noti artisti sulla scena internazionale, che offre la scuola.

La presentazione sarà condotta dalla direttrice, preside e fondatrice Roberta Di Febo insieme a Gaia Golfieri, vicepreside e docente di letteratura italiana, storia e geografia, Sarah Pedraglio, docente di matematica, scienze naturali e fisica, Daisy Citterio, responsabile sezione musicale, e Ambra Lo Turco, responsabile sezione coreutica.

L’evento sarà l’occasione per aprire un dialogo in diretta tra gli studenti interessati ed i docenti di materia. L’Open Day sarà anche un modo per visitare in modo virtuale la sede artistica nello splendido Palazzo Valli Bruni di via Rodari, anche sede dell’Accademia di Musica e Danza Giuditta Pasta, il tutto reso possibile da un sistema di tecnologia avanzata dedicata alla ripresa audiovisiva e alla diffusione digitale in live streaming.

Per poter accedere all’evento è necessario registrarsi su zoom:

Meeting ID: 81444214575, Passcode 639024

Il Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta” istituito a Como nel 2013, è un punto di riferimento sulla scena, essendo uno dei pochi Licei riconosciuto dal Ministero con entrambe le sezioni: una dedicata alla Musica ed una dedicata alla Danza, oltre a presentare un’accurata offerta delle materie tradizionali.

“Siamo felici di aprire le porte della nostra scuola, anche se per il momento solo virtualmente, così da poter presentare la nostra realtà scolastica, unica nel suo genere grazie alle tante iniziative proposte e alla qualità didattica ed artistica proposta – sottolinea la direttrice Roberta Di Febo – Ringrazio i docenti della scuola che parteciperanno con me a questo dialogo aperto”.

Oltre alla presentazione generale, ci sarà la possibilità di accedere a diverse camere studio virtuali, all’interno delle quali incontrare i docenti della sezione Musicale e i docenti della sezione coreutica; con loro si potrà comunicare per confrontarsi sul metodo e sulla tipologia di lezione ed, inoltre, poter assistere alla lezione.
In aggiunta, sarà possibile usufruire di una lezione prova gratuita fino ad esaurimento posti di Flauto Traverso, Chitarra, Pianoforte, Canto, Sax, Violino e Arpa semplicemente inviando una mail di prenotazione all’indirizzo: [email protected]
Attualmente il Liceo Musicale è l’unico a livello locale ad aver aperto la classe di Arpa.
Nello stesso modo sarà possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti disponibili anche per le lezioni di Danza Classica e Danza Contemporanea, sempre inviando una mail di prenotazione all’indirizzo: [email protected]

Per info e prenotazioni: [email protected]

Locandina dell’Open Day