Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta”, nuovi eventi virtuali

Pubblicato il

Il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta ha riaperto le sue porte virtuali giovedì 14 gennaio presentando il secondo evento della rassegna “Aperitivi in cultura” organizzati con il manager di opera lirica e balletto Antonio Desiderio. Dopo il successo dell’evento dedicato a “Lo Schiaccianoci”, il secondo evento live sarà dedicato a “La Sylphide” opera di H.S. Lovenskjold. Antonio Desiderio illustrerà la struttura dei principali balletti di repertorio dal punto di vista musicale e descrittivo dell’azione in scena. Insieme alla direttrice Roberta Di Febo e alla Docente di Storia della Musica Giulia Ferraro, verrà analizzata la struttura dei Balletti Bianchi, illustrando La Sylphide. Nel corso dell’incontro si ascolterà anche la testimonianza di Gaia Straccamore, già Etoile, Assistente alla Direzione e Docente presso il Teatro dell’Opera di Roma.

L’altro evento è stato l’Open Day di sabato 16 gennaio, che ha permesso di presentare sia l’offerta formativa dell’Istituto, illustrata dai docenti, sia l’offerta artistica, parlando con i docenti di materia e osservando alcune esibizioni preparate in esclusiva per la giornata, che mostreranno attenzione e preparazione garantite dal percorso scolastico.

Roberta Di Febo, direttrice e fondatrice del Liceo sottolinea: “Abbiamo deciso di celebrare l’apertura dell’anno con un altro evento della rassegna “Aperitivi in cultura”, e per soddisfare le tante richieste pervenute abbiamo deciso di organizzare un altro Open Day per far conoscere la nostra realtà scolastica, grazie al riscontro positivo e all’interesse suscitato nei mesi scorsi”. Ed afferma ancora “Abbiamo cercato di trasformare il limite in opportunità, trasformando il virtuale nel nostro palcoscenico. In questa sessione dell’Open Day, come novità, ci sarà anche la possibilità di prenotare dei colloqui individuali con il corpo docente, in una stanza virtuale separata, per discutere delle esigenze di ciascun studente in modo dedicato”.

Il Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta” istituito a Como nel 2013, è un punto di riferimento sulla scena, essendo uno dei pochi Licei riconosciuto dal Ministero con entrambe le sezioni: una dedicata alla Musica ed una dedicata alla Danza.

Ph Liceo Musicale Giuditta Pasta

Informazioni utili

email:[email protected]

www.liceomusicalecoreutico.it

Instagram: @liceogiudittapasta

Facebook: @LiceoMusicaleCoreutico

 

Potrebbe interessarti

Como, presidente Fontana: “Lungolago restituito ai comaschi e ai turisti” 

Altro passo importante avanti nel cantiere del lungolago di Como, i cui lavori hanno...

Como, fuggono dalla polizia e gettano la droga, poi il pestaggio: denunciate tre persone

Nella mattina di ieri 27 marzo gli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato...

Como, dopo una lite accoltella un ospite al centro di accoglienza: denunciato 18enne

Nella serata di ieri 26 marzo la Polizia di Stato di Como ha denunciato...