L’ex campione olimpico Antonio Rossi ricoverato al Sant’Anna per un infarto

Pubblicato il

Momenti di paura per l’ex campione olimpico della canoa Antonio Rossi, oro alle Olimpiadi di Atlanta e Sydney, ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como dopo aver avuto un infarto. L’atleta, ora sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia, con delega alle Olimpiadi, ha accusato un malore domenica mentre partecipava a una mezza maratona a Conegliano (Treviso). Rossi è stato trasferito a Como per essere assistito dal suo medico di fiducia, Mario Galli.

“Ringrazio innanzitutto chi prontamente è intervenuto, prima soccorrendomi a Conegliano Veneto, poi operandomi a Como. Un pensiero particolare va al dottor Mario Galli e alla sua equipe. Sto bene, la situazione è sotto controllo e conto di ritornare rapidamente alla normalità. Sono moltissimi i messaggi di affetto che sto ricevendo in queste ore. A tutti coloro che mi sono stati vicini, un forte abbraccio virtuale e un arrivederci a presto”. Queste le parole del pluricampione olimpico Antonio Rossi.

Sull’accaduto si è espresso anche il governatore Attilio Fontana con un post sulla sua pagina Facebook.

“Forza Antonio! In questi giorni sono stato in contatto con lui e rassicura sentirlo già forte al telefono. L’intervento è andato bene e sta meglio. Per il caro amico e importante collaboratore Antonio Rossi, campione olimpico e sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia, con delega alle Olimpiadi, è stato un grande spavento. Domenica, infatti, mentre correva una mezza maratona, ha avuto un malore che ha richiesto un’operazione urgente. Da tutti noi grandi auguri di pronto recupero: abbiamo da organizzare delle Olimpiadi qui! E grazie ovviamente – conclude – al dottor Mario Galli e ai medici che lo hanno curato prima in Veneto e poi all’Ospedale Sant’Anna di Como”

Potrebbe interessarti

Weekend di controlli sulla Regina: ritirate 3 patenti e motociclista in fuga

La Polizia di Stato ha implementato i servizi di Controllo del Territorio in provincia...

Tutte le cantine che arrivano in città per il Lake Como Wine Festival

Il Lake Como Wine Festival, giunto ormai alla sua decima edizione, torna in piazza Verdi...

Allerta meteo, nel Comasco temporali e temperature in picchiata

Nuova allerta meteo emessa oggi domenica 21 aprile dalla protezione civile della Lombardia che...