LeggiAmo a Scuola, premio letterario della Guardia di Finanza per gli studenti di Como

0
1272

Un premio letterario, LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione, promosso dalla Guardia di Finanza di Como per tutti gli studenti delle quarte superiori della provincia di Como. Il premio letterario ha lo scopo di promuovere la cultura della legalità. Il tema proposto agli studenti sarà di carattere sociale economico giuridico. Si cercherà di fare emergere nei giovani studenti i valori della costituzione italiana.

Gli elaborati verrano poi giudicati da una commissione composta da ufficiali della guardia di finanza e da docenti degli istituti scolastici che sceglieranno il testo più meritevole. Agli autori verranno assegnati premi in denaro di 1000, 600 e 400 euro.

L’iniziativa delle fiamme gialle punta a rafforzare il rapporto tra il territorio e la Guardia di Finanza partendo soprattutto dai più giovani.

C’è tempo fino al 13 marzo per presentare la domanda.
Gli studenti interessati possono rivolgersi alla Guardia di Finanza Comando Provinciale Como – tel. 031.304466 oppure all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Ufficio V – Ambito Territoriale di Como – tel. 031.237111

Coraggio, cosa state aspettando?