Le calciatrici del Como Women tra le protagoniste del libro “Azzurre”

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Como Women
Le calciatrici del Como Women Marta Vergani e Federica Cavicchia sono tra le protagoniste del libro “Azzurre – storia della Nazionale di calcio femminile”, appena pubblicato per la casa editrice Bradipolibri.
Infatti l’autore Giovanni Di Salvo, storico del calcio femminile già autore di diversi libri sull’argomento nonché consulente all’estero per produzioni cinematografiche e letterarie riguardanti la storia del movimento calcistico femminile, ha ricostruito dettagliatamente, per la prima volta, le imprese della Nazionale di calcio femminile dal 1968 ai giorni nostri dando ampio spazio anche alla storia delle selezioni giovanili.

E proprio tra le protagoniste della Nazionale Under 17 vi sono due attuali calciatrici del Como Women, Marta Vergani e Federica Cavicchia, che nel 2013 vinsero la medaglia di bronzo agli Europei e l’anno dopo conquistarono uno storico terzo posto ai Mondiali disputati in Costa Rica.
Quest’anno le due calciatrici sono state due pedine determinanti nella promozione in massima serie ottenuta dal Como Women.

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...