Le calciatrici del Como Women tra le protagoniste del libro “Azzurre”

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Como Women
Le calciatrici del Como Women Marta Vergani e Federica Cavicchia sono tra le protagoniste del libro “Azzurre – storia della Nazionale di calcio femminile”, appena pubblicato per la casa editrice Bradipolibri.
Infatti l’autore Giovanni Di Salvo, storico del calcio femminile già autore di diversi libri sull’argomento nonché consulente all’estero per produzioni cinematografiche e letterarie riguardanti la storia del movimento calcistico femminile, ha ricostruito dettagliatamente, per la prima volta, le imprese della Nazionale di calcio femminile dal 1968 ai giorni nostri dando ampio spazio anche alla storia delle selezioni giovanili.

E proprio tra le protagoniste della Nazionale Under 17 vi sono due attuali calciatrici del Como Women, Marta Vergani e Federica Cavicchia, che nel 2013 vinsero la medaglia di bronzo agli Europei e l’anno dopo conquistarono uno storico terzo posto ai Mondiali disputati in Costa Rica.
Quest’anno le due calciatrici sono state due pedine determinanti nella promozione in massima serie ottenuta dal Como Women.

Potrebbe interessarti

Arrestato a Arosio il 18enne evaso dai domiciliari

Questa mattina i Carabinieri di Mariano Comense hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di ripristino...

Le statue di Rosa e Olindo a Erba: il significato dell’opera di Nicolò Tomaini

Rosa Bazzi e Olindo Romano nella notte a Erba. Ma non si tratta di...

Lakes Rally Trophy 2024: si riparte dal rally dei Laghi

La seconda edizione del Lakes Rally Trophy è pronta ad aprire il sipario su...