Laura Fedele al Quaranta4 per la chiusura di Comin’Jazz

0
1922

Laura Fedele si esibirà domani,  15 marzo , al Quaranta4 di via Gabriele D’Annunzio a Como (zona Prestino) nell’ambito della rassegna Comin’Jazz, che chiude i battenti dopo oltre una settimana di grande musica jazz in molti locali del comasco

la musicista e cantante jazz Laura Fedele

 

Si tratta di un aperitivo in concerto ad ingresso libero con inizio alle 19 con il Laura Fedele Jazz Trio, che darà modo agli spettatori di ascoltare una delle più belle e talentuose voci al femminile del jazz italiano

L’eclettica cantante e pianista  è accompagnata in questa performance da due musicisti di significativo spessore artistico: Stefano Dall’Ora al contrabbasso, e Marco Castiglioni alla batteria. In programma anche qualche brano, in anteprima, del suo nuovo cd live di prossima uscita.

Laura Fedele al pianoforte

 

Energia, creatività e interplay sono l’anima di Laura  e dei suoi compagni di palco, per un viaggio nella musica all’insegna dell’improvvisazione.

Laura Fedele è nata a Genova ma si è trasferita a Milano all’età di 20 anni iniziando a frequentarne la scena jazz. Interprete personale dei classici jazz e blues soprattutto del repertorio femminile, si fa notare per l’intensità e la capacità d’adattamento a generi musicali diversissimi tra loro.

un’altra bella immagine di Laura Fedele

 

Tra il 1999 e il 2000 porta in scena lo spettacolo teatrale-musicale basato su testi di Dario Fo ‘Il ballista e la pianista’. Rivisita i migliori brani della migliore tradizione jazz, (dedica un album alla grande Nina Simone) e blues non disdegnando la musica popolare e la rilettura di classici di cantautori italiani e stranieri. Ha pubblicato un intero album in omaggio a Tom Waits. I suoi concerti sono accompagnati da affermati musicisti jazz come Paolo Tomelleri, Stefano Dall’Ora e Gio Rossi.

È stata docente di Canto Jazz presso il Conservatorio di musica “G. Verdi” di Como, dove continua ad essere una stimatissima concertista ed artista.