Lakes Rally Trophy 2024: si riparte dal rally dei Laghi

Pubblicato il

La seconda edizione del Lakes Rally Trophy è pronta ad aprire il sipario su una stagione che si preannuncia avvincente. Il 32° Rally Internazionale dei Laghi porterà parecchi partecipanti sul suolo varesino che, come un anno fa, battezzerà il trofeo dedicato alle gare che trovano il loro denominatore comune nella presenza di un Lago a forte vocazione turistica.

Sabato 2 e domenica 3 marzo si corre infatti sugli asfalti della provincia di Varese con la spettacolare Ps1 Magugliani Arena, il Sette Termini, la Valganna ed il Cuvignone pronti a dettare i ritmi di una sfida alla quale hanno aderito oltre cento concorrenti. Al via ci sarà anche il vincitore della prima edizione dell’ LRT Davide Chiappa, oltre ad altri concorrenti che già nel 2023 hanno sposato la bontà del progetto degli organizzatori.

Il programma

Il programma 2024 di LRT prevede alcune importanti novità: innanzitutto la disputa di quattro gare con la possibilità di uno scarto; al varesino Laghi, al comasco Valle Intelvi e allo svizzero Ticino si è aggiunto il bergamasco Sebino.

Ci si può iscrivere fino alla vigilia del secondo rally, il Valle Intelvi di maggio.

I premi sono stati incrementati suscitando l’interesse di nuovi concorrenti che potranno così sfidare driver che già lo scorso anno vi avevano preso parte.

Primo premio sarà una gara completa a bordo di una vettura R5/Rally2 compreso di iscrizione e quattro pneumatici Pirelli. Verranno premiati i primi dieci equipaggi classificati. In caso di parimerito farà fede il risultato di Gara1.

Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing. La stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.

Il montepremi ed il regolamento sono consultabili sul sito: WWW.LAKESRALLYTROPHY.COM

Potrebbe interessarti

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...