Il LakeComo Festival, in collaborazione con Mondovisione e FAI, presenta il primo di alcuni eventi unici che uniscono musica, paesaggio e arte con un approccio tecnologico.
Il pubblico potrà passeggiare liberamente per il giardino e le stanze di una delle location più iconiche del Lago di Como: Villa del Balbianello. Muniti di una cuffia wifi HD potrete ascoltare informazioni e storie sul luogo osservando il paesaggio e, dal punto del giardino che preferite, ascoltare il concerto.
Protagonista di questo evento sarà Eloisa Manera, violinista di origini italo-spagnole, che suonerà il suo violino elettrico – con il suo stile unico che l’ha portata a collaborare con Herbie Hancock, Paolo Fresu, Noa, Skin, Giovanni Sollima, Enrico Intra (solo per citarne alcuni) – direttamente nelle vostre orecchie, rimodulando la bellezza che entra nei vostri occhi con nuove emozioni.
Eloisa suonerà venerdì 7 agosto alle ore 11:30 e 15:30 dalla loggia di Villa del Balbianello senza produrre suono evidente. Sarà possibile ascoltarla muniti di cuffie.