Ville aperte a Ferragosto sul Lago di Como, tante iniziative tra mostre, passeggiate e tra le gradite novità arriva a Cernobbio, a Villa Bernasconi, il Beer Garden.

ll giardino di Villa Bernasconi fino al 21 Agosto si trasforma in un giardino della birra artigianale italiana a cura di Paneliquido, società specializzata in eventi con birra artigianale italiana.

Orari: da domenica a giovedì dalle 16 alle 23, venerdì e sabato dalle 16 a mezzanotte.

Storicamente i “Biergarten” nascono in Germania, precisamente in Baviera, nel secolo XIX. Scopo di questi luoghi, sopravvissuti nei secoli, è ancora oggi passare piacevoli momenti insieme immersi nel verde consumando buona birra locale insieme ai propri familiari e amici.

In Italia il fenomeno non ha ancora preso completamente piede, e non si hanno riferimenti di “beer garden” nella provincia di Como.

Un Beer Garden comprende ampi spazi verdi aperti dedicati non solo agli appassionati di birra, ma anche a gruppi di amici e famiglie che vogliono rilassarsi in pace, senza contare i numerosi turisti che in estate accorrono per godere delle bellezze che offre il Lago di Como.

Il giardino della birra artigianale sul lago di Como

Nel Beer Garden concepito nei giardini di Villa Bernasconi, l’attenzione è focalizzata sulla mescita di birra artigianale che viene accuratamente selezionata, trattata e spillata secondo criteri volti a conservare le proprietà gustative ed organolettiche del prodotto in un contesto estetico basato sul green, con momenti di svago e di relax per famiglie, bambini, turisti e per tutte le persone che cercano un luogo dove ritrovarsi al fresco e, oltre a degustare birre sarà possibile assaggiare spuntini e cibo.

Questi gli eventi

Venerdì 12 agosto 2022 – ANITA CANE VIOLINS (soul funk) + local guests;

Sabato 13 agosto 2022 – PAOLO ERCOLI (il più grande dobroista italiano) & CLARA ZUCCHETTI ( blues \ USA Folk);

Domenica 14 agosto 2022, ore 21.30 (prenotazione su villabernasconi.eu) per la rassegna teatrale gratuita “Te, Lario, grandissimo: i racconti cernobbiesi”

Venerdì 19 agosto 2022 – FOLSOM PRISON (omaggio a Jhonny Cash by Gabriele from Babbutzi Orkestar);

Sabato 20 agosto 2022 – FREE BEATS (funk\musica popolare con Dava dei Vallanzaska);