Lago di Como, per Si Viaggia è la migliore idea per quest’estate

Pubblicato il

Dopo gli elogi del The Telegraph, il celebre quotidiano britannico, le dichiarazione d’amore di Chiara Ferragni e la sua prima campagna fotografica post lockdown proprio sul lago di Como ora anche Si Viaggia spiega perché il lago di Como è l’idea migliore per quest’estate.

Per il giornale online con focus sui viaggi e il turismo, il Lago di Como potrebbe essere la meta perfetta dove andare in vacanza quest’estate, anche solo per un weekend.

In un dettagliatissimo articolo, racconta quello che può offrire ai turisti il nostro lago, dalle visite alle ville e ai giardini, alle passeggiate, dalle gite in barca, dalle spiagge e le piscine, dalle cene “pieds dans l’eau” agli aperitivi negli orti.

Tremezzo viene citata come uno dei borghi più belli d’Italia con la splendida Villa Carlotta e i suoi rigogliosi giardini all’italiana.

Villa Carlotta

Non poteva mancare anche un riferimento alla suggestiva Villa del Balbianello, ora Bene del FAI (Fondo Ambiente Italiano), diventate celebre nel mondo per essere stata il set di una scena romantica di “Star Wars: Episodio II L’attacco dei Cloni”.

Villa del Balbianello

Ma non solo ville e giardini, per gli amanti delle passeggiate è consigliatissimo l’itinerario chiamato Greenway del Lago di Como, un facile percorso pedonale lungo circa 10 chilometri che attraversa i comuni di Colonno, Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo e Griante seguendo a tratti l’antica Via Regina.

Una delle tappe imperdibili, citate da Si Viaggia, è una gita in barca verso l’Isola Comacina, un isolotto in mezzo al lago ricco di fascino e di storia.

Ogni anno, la domenica più vicina al 24 giugno, si festeggia la tradizionale festa di San Giovanni, con i fuochi d’artificio. Il consiglio è quello di ammirarli su una piccola barca, come da tradizione.

Como e il suo lago non smettono di piacere e di richiamare centinaia di migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Se l’estate 2020 sarà un’estate di prossimità, il lago di Como continuerà ad essere una tappa obbligata per visitare le sue meraviglie e vivere qualche giorno immersi nella bellezza.

 

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...