Lago di Como e Clooney: insieme a Los Angeles, promozione di grande valore

0
1930

Il Lago di Como ufficializza il suo legame con George Clooney: è il partner ufficiale della cerimonia organizzata ieri sera – la notte da poco passata in Italia – dall’AFI-American Film Institute presso il Dolby Theatre a Los Angeles (palcoscenico della premiazione degli Oscar), per il conferimento del Premio alla Carriera “AFI Life Achievement Award” all’attore americano. L’iniziativa, realizzata dal Comune di Como e dalla Camera di Commercio, rientra in una serie di azioni strategiche volte a potenziare la promozione turistica del Lago di Como negli USA, in linea con le azioni della Provincia di Como, Regione Lombardia, Explora e ENIT Italia.

Per quanto riguarda il premio alla carriera a George Clooney, il marchio “Lago di Como. Un Mondo unico al Mondo” comparirà sul libro-tributo dedicato alla carriera dell’attore, stampato in più di 1.000 copie e distribuito a tutti gli ospiti della serata di gala, ai membri dell’AFI e ad altri personaggi di fama internazionale, sui ticket in distribuzione agli ospiti, sul sistema della segnaletica all’interno del Dolby Theatre, sul sito web di AFI(http://afi.com), sugli omaggi in distribuzione durante l’evento e nella comunicazione ufficiale di AFI (comunicato stampa e canali social: Twitter, Facebook, Instagram).

“Si tratta di una iniziativa strategica che rappresenta un momento molto importante per il Lago di Como“– sostengono Simona Rossotti, assessore al Turismo del Comune di Como e Andrea Camesasca, componente di Giunta della Camera di Commercio (foto sopra) –. La presenza di George Clooney è molto importante per il nostro territorio ed è un dovere sostenere questo percorso di valorizzazione e presenza negli USA“