Lago di Como, le passeggiate per tuffarsi nell’anima di Bellagio, Menaggio e Tremezzina

Pubblicato il

Continuano le Passeggiate Natalizie sul Centro Lago. Anche in questi ultimi giorni di vacanza, i borghi del Lago di Como accolgono i visitatori curiosi di scoprirne gli angoli nascosti e vivere l’esperienza di un’autentica atmosfera natalizia.

È ricco il calendario di tour speciali. Ad accompagnarvi guide locali esperte ed appassionate.

Sarà un’occasione unica di esplorare le bellezze nascoste, visitare le incantevoli Ville e ammirare i presepi artistici allestiti nei borghi del Lario. A Bellagio, Menaggio, Tremezzina e Varenna si vivrà un nuovo modo di esplorare il territorio fatto di visite alle bellezze locali ma anche di narrazione di storie delle persone che hanno vissuto in questi luoghi e di incontri con artigiani e pescatori.

Un vero tuffo nell’anima e nelle tradizioni del Centro Lago.
Bellagio condurrà i visitatori alla scoperta delle frazioni meno conosciute ma più amate dagli stessi bellagini, attraverso la narrazione delle persone che hanno abitato questi luoghi.

A Menaggio verrà raccontata una delle storie di Natale più suggestive: i Magi di passaggio sul Lago di Como.

Tremezzina schiuderà le porte di due preziosissimi scrigni, Villa del Balbianello e Palazzo Brentano, per ammirare i tradizionali presepi artistici in terracotta. Artisti e pescatori racconteranno le tradizioni di Varenna ai visitatori che potranno poi raggiungere Villa Monastero.

Informazioni e prenotazioni su

Dicembre 2022


L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra le Associazioni Turistiche del Distretto Turistico del Centro Lago: Associazione Turistica della Tremezzina, Associazione Operatori Turistici di Varenna e Perledo, Promobellagio e Promomenaggio, con la partecipazione di AIAP – Associazione Italiana Amici del Presepio di Tremezzina, Villa del Balbianello, Villa Monastero.

Per informazioni:
[email protected]
[email protected]

Potrebbe interessarti

Lake Como Walking Festival, in battello da Nesso e Bellano per unire i due rami del lago

ll Lake Como Walking Festival, dedicato alla narrazione dei paesaggi in cammino attraverso il...

Como, rubano merce all’Esselunga per 700 euro: arrestati

Nel primo pomeriggio del 3 marzo, la volante della Questura di Como ha arrestato...

Tragedia nel Lago di Como: morta Elvira, una sub di 66 anni

Tragedia nelle acque del lago di Como. I soccorsi sono scattati intorno alle 10.30...