Lago di Como, la parata delle barche d’epoca e classiche più belle a Villa d’Este

Pubblicato il

Le barche d’epoca e classiche più eleganti e raffinate sono pronte a navigare verso la prossima edizione di Villa d’Este Style Vintage Yachting, l’appuntamento esclusivo nato per valorizzare queste imbarcazioni dal fascino senza tempo, coniugandole all’ospitalità di altissimo livello, che solo Villa d’Este è in grado di offrire.

Villa d’Este credits foto @Bluepassion

Edizione 2023

Realizzato con la collaborazione di ASDEC, l’Associazione Scafi d’Epoca e Classici – Registro Storico Nautico, l’edizione 2023 di Villa d’Este Style Vintage Yachtingporterà sotto i riflettori una serie di capolavori della nautica italiana e internazionale, come gli intramontabili Riva e varie creazioni dei cantieri lariani, tra cui Ernesto Riva, Colombo, Comitti e altri, che si ritroveranno in alcuni dei luoghi più suggestivi del Lago di Como, emblema della tradizione nautica per eccellenza.

Domenica 14 maggio la parata

Dopo una prima giornata all’insegna della scoperta del Museo della Barca Lariana di Pianello, Villa d’Este Style Vintage Yachting entrerà nel vivo domenica 14 maggio: in mattinata le barche navigheranno fino a Villa del Balbianello, per poi entrare in parata davanti all’hotel Villa d’Este per essere ammirate in tutto il loro splendore. Successivamente Marco Makaus, Project Manager delle iniziative Villa d’Este Style, approfondirà l’utilizzo dei motori Alfa Romeo nella motonautica italiana durante un breve talk.

La collezione privata di imbarcazioni storiche

Villa d’Este ha sempre avuto un rapporto speciale con il mondo nautico e annovera nella sua collezione privata tre imbarcazioni iscritte al registro storico nautico ASDEC: una Lucia a remi del 1971, un Abbate Villa d’Este Super del 1961 e una Vaporina Cranchi del 1960. Di recente si è aggiunto alla collezione un innovativo modello di motoscafo full-electric, E-Next Villa d’Este: costruito dal Cantiere Ernesto Riva, è ispirato ai runabouts degli anni Sessanta e rappresenta la massima espressione dell’eleganza abbinata alla nautica e alla tecnologia.

Villa d’Este Style Vintage Yachting 2023

“Gli eventi Villa d’Este Style sono emozioni da vivere e Vintage Yachting ha un fascino particolare: la magia che si crea tra questi capolavori, il nostro Lago e Villa d’Este dà vita a un’esperienza unica. Siamo onorati di poter contribuire a preservare l’interesse verso questo tipo di imbarcazioni dal valore culturale inestimabile” afferma Giuseppe Fontana, Presidente del Gruppo Villa d’Este.

“Villa d’Este è storia, eleganza e tradizione, proprio come le barche protagoniste di Vintage Yachting. Icone di stile, rendono l’atmosfera di Villa d’Este ancora più speciale, valorizzandone il patrimonio culturale e artistico”, sottolinea Davide Bertilaccio, Direttore Generale del Gruppo Villa d’Este.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...