LacMus: il vestival chiude con due concerti

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di lacMus Festival

Si chiude oggi domenica 17 luglio con un dittico di concerti la sesta edizione di LacMus Festival a Tremezzina, sul Lago di Como.
I due appuntamenti in programma per la giornata finale rappresentano ormai dei must per il Festival.

Il primo è l’atteso momento musicale all’alba: alle ore 6:00 del mattino, a dare il buongiorno al pubblico sulla Terrazza a Lago del Parco di Mezzegra sarà il pianista-compositore americano Dan Tepfer, noto per le sue incursioni fra generi diversi, da Bach al jazz, con un programma interamente improvvisato, che seguirà le suggestioni del sole nascente sul lago. Dopo il concerto, verrà proposta una sessione facoltativa di yoga e sarà offerta una colazione a cura della Pasticceria Tremezzina e della Pro Loco di Mezzegra.

La sera invece la location sarà quella elegantissima dei grandi finali, il Grand Hotel di Tremezzo, dove alle ore 19:00 si esibiranno due giovanissimi fuoriclasse italiani, la chitarrista toscana Carlotta Dalia e il violinista campano Giuseppe Gibboni, vincitore del Premio Paganini nel 2021. Love Duets è il titolo della serata, che promette di chiudere la sesta edizione del Festival all’insegna delle emozioni, confermando l’attenzione che da sempre LacMus rivolge ai giovani che iniziano una brillante carriera internazionale.

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...