La scrittrice comasca Amalia Di Bartolo pubblica “Viaggi del Cuore” per Pedrazzi Editore

0
820
la copertina del libro

“VIAGGI DEL CUORE”- IL NUOVO LIBRO DI AMALIA BARBARA DI BARTOLO

Cinque racconti per sondare l’animo umano. Tra questi il racconto selezionato al concorso letterario di Milano “Racconti Lombardi 2019”
la copertina del libro

E’ disponibile da oggi il nuovo libro di Amalia Barbara Di Bartolo, giornalista e scrittrice di Como, dal titolo Viaggi del Cuore, edito da Pedrazzi Editore.  Cinque racconti per narrare, sondare e accarezzare l’anima. Dalle sfaccettature della sofferenza di una donna ricoverata con l’inganno in un Ospedale psichiatrico all’avventura di un viaggio per riscoprire sé stessa, le proprie origini e il grande amore che ritorna. Sino al dramma del cancro narrato dalla voce di una madre che sa di dover morire. E ancora: il mistero che aleggia intorno ad una ragazza innamorata e le peripezie ironiche di un’anziana donna truffatrice che concupisce un prete.

I racconti sono: “Il Viaggio”, “Un’Insolita Coppia”, “Il Cuore in Strada”, “Il Tremore degli Innocenti” e “Non smettere di volare alto”. Tra l’altro quest’ultimo racconto da pochi giorni è tra i vincitore del concorso letterario “Racconti lombardi 2019”, indetto da Historica Edizioni in collaborazione con il sito Cultora. Mentre il racconto “Il tremore gli innocenti” ha vinto nel 2013 il premio della giuria al concorso Città di Parole.

la scrittrice e giornalista comasca Amalia Barbara Di Bartolo

Amalia Barbara Di Bartolo, giornalista di professione, nasce a Parma ma vive a Como. Nel 2017 ha pubblicato il romanzo “L’abbraccio dell’arcobaleno”, Giovane Holden Edizioni e nel 2008 il libro culinario “Le ricette di Emi”. Ora si affaccia al grande pubblico con questi racconti che narrano le diverse sfaccettature dell’animo umano, toccando temi caldi come la malattia, l’amore, la ricerca delle proprie origini, l’avventura, con toni sia profondi che ironici. Ogni racconto è come un viaggio interiore con il fine ultimo di far riflettere. Il libro è in vendita su Amazon sia nella versione cartacea che digitale.