La Pietà di Michelangelo reinterpretata da Mr. Savethewall per ringraziare medici, infermieri e tutto il personale sanitario

0
1440

L’artista comasco Mr. Savethewall (nome d’arte di Pierpaolo Perretta) ha reinterpretato La Pietà di Michelangelo in primis per ringraziare medici, infermieri e tutto il personale sanitario per tutto quello che stanno facendo per il nostro Pese.

“Il grazie di tutti gli italiani a medici, infermieri, oss, farmacisti e a tutti coloro che direttamente e indirettamente stanno mettendo tutte le proprie energie per proteggere la nostra vita e quella dei nostri cari. Siete più che eroi”.

Sono queste le parole di Mr. Savethewall che fotografano un’Italia nel pieno dell’emergenza sanitaria che rende grazie ai suoi eroi, medici, infermieri, oss, farmacisti e tanti altri che ogni giorno mettono a rischio le proprie vite per salvarne delle altre.

Una madonna con la mascherina e lo stetoscopio al collo che tiene in braccio un’Italia malata, raffigurata dalla bandiera italiana, che simboleggia la sofferenza del corpo di Cristo.

Un Grazie immenso anche da parte di tutti noi.

Il grazie di tutti gli italiani a medici, infermieri, OOS, farmacisti e a tutti coloro che direttamente e indirettamente…

Pubblicato da Pierpaolo Perretta su Mercoledì 18 marzo 2020