LA NOTTE DEI PRESEPI

0
1510

In attesa del Natale, Villa del Balbianello, Bene delFAI – Fondo Ambiente Italiano a Tremezzina (CO), apre le porte sabato 8 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30per La Notte dei Presepi, serata inauguraledei nuovi presepi disposti nella Loggia Segrè e nella Loggia Durini– realizzati dall’Associazione Italiana Amici del Presepe – che rimarranno in mostra per tutto il periodo delle festività.

Nell’elegante e romantica dimora, da cui si godono scorci incantati del Lario, i visitatori potranno ammirare l’arte presepiale napoletananei dettagli delle opere provenienti da importanti collezioni private, ma avranno anche l’occasione di vedere un presepe ambientato a Tremezzina con rappresentazione di Villa del Balbianello e alcunipresepi in carta, dalle prime stampe di inizio Ottocento alle ultime di metà secolo scorso e in stile pop up.

La mostra si concluderà con l’immagine del Presepe in Tremezzina, un dipinto su legno di 2,50 mt x 0,50 che ritrae la scena famigliare dei protagonisti della Notte Santa nell’ambiente della Villa del Balbianello. A coloro che parteciperanno all’inaugurazione della mostra verrà offerto vin brulée e panettone per festeggiare in allegria. Dalle 21.30 si potrà assistere al concerto sotto le stelledel coro Happy Chorus di Delebio.

Si ringrazia l’Associazione Italiana Amici del Presepe Sezione Tremezzina.

*******

VILLA DEL BALBIANELLO, via Guido Monzino, Tremezzina (CO)

Giorno e orario:sabato 8 dicembredalle 20.30 alle 22.30.

I presepi rimarranno in mostra per tutto il periodo delle festività

Ingresso: Intero 10, bambini (4-14 anni) 5, FAI e residenti in Tremezzina2 € (contributo per il presepe)

 Informazioni:

Telefono:0344/56110; locationbalbianello@fondoambiente.it;www.villadelbalbianello.it

Accessibilità:

Via lago: è possibile raggiungere la Villa del Balbianello con il servizio di taxiboat a pagamento.

A piedi:da Lenno. Percorso di circa 1 km con un tratto in salita, percorribile in 20-25 minuti. Illuminato da lanterne a candela

www.aspettailnataleconilfai.it– www.fondoambiente.it

Ufficio Stampa FAI:

Serena Maffioli – stampa – tel. 02.467615344 s.maffioli@fondoambiente.it

Novella Mirri – radio e tv – tel. 06.68308756 n.mirri@fondoambiente.it